Cerca

Pensando alle urne

Berlusconi: il ritorno di Forza Italia

L'ex premier pensa al voto, prepara la manifestazione di Bari e rispolvera bandiere e gadgets

Silvio Berlusconi

Silvio Berlusconi è salito al Colle con un asso nella manica. Sono i risultati degli ultimi sondaggi che continuano a regalargli soddisfazioni. L'ultimo, quello Swg, realizzato venerdì 29 marzo il giorno dopo la disfatta di Bersani che è salito al Colle senza voti, incorona il centrodestra primo partito (mentre franano i consensi di Grillo scivolato al terzo posto dietro un Pd sempre più in crisi di consenso). Tra l'altro, un altro sondaggio (sempre targato Swg) rivela come un italiano su due voglia tornare al voto subito, senza governicchi, governi tecnici o governi del presidente a complicare un panorama politico già intricato. La tentazione del Cavaliere, dunque, è quella di cogliere la palla al balzo. E con una mossa a sorpresa. 

Ritorno al futuro - Forte di questi numeri e dell'ottusa ostinazione di Pierluigi Bersani che ha preferito inseguire i grillini piuttosto che accettare l'offerta di un governo di larghe intese, Berlusconi è salito al Colle con un pensiero alle urne. Per questo la manifestazione che organizzerà a Bari (in un luogo ancora da stabilirsi) presumibilmente tra un paio di settimane avrà un il carattere di una kermesse elettorale. Secondo fonti interne al Pdl, Berlusconi ha già rispolverato le bandiere di Forza Italia che torneranno a sventolare proprio in occasione della manifestazione di Bari e sempre qui torneranno le cravatte, le spille, i palloncini Forza Italia. Insomma, per il Cavaliere la campagna elettorale non è mai finita. Da quando a metà febbraio ha deciso di scendere in campo la sua è stata un'ascesa continua nei sondaggi. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • tommy33

    30 Marzo 2013 - 12:12

    In questo Paese di buffoni è l'unico che può tentare di risollevare l'economia. Comunisti, Grillini ai lavori forzati .......

    Report

    Rispondi

  • Thefibber

    30 Marzo 2013 - 11:11

    Stanotte ho sognato che Silvio era ancora in sella e che dettava le condizioni...poi che Bersani che aveva vinto scompariva dalla faccia della politica....mi sveglio contento..leggo i giornali...cazz..ma é tutto vero....da oggi giocheró al lotto prima di addormentarmi.

    Report

    Rispondi

  • UNGHlANERA

    30 Marzo 2013 - 00:12

    quante soddisfazioni i sondaggi... sogna Silvio, che le votazioni per il Presidente della Repubblica sono vicinissime e sembri chino a raccogliere saponette

    Report

    Rispondi

  • marcolelli3000

    29 Marzo 2013 - 21:09

    pigliare tutto e giu' con le riforme, e non guardare in faccia a nessuno. Forza Italia!

    Report

    Rispondi

blog