Cerca

Amici

Matteo Renzi da Maria: guarda il video dell'ospitata

In molti sui social network si schierano col sindaco. Ma c'è chi lo critica per l'abbigliamento. Poi ci sono i moralisti...

Matteo Renzi da Maria: guarda il video dell'ospitata
Fa ancora discutere la partecipazione di Matteo Renzi, sabato 6 aprile, ad Amici, il talent show condotto da Maria De Filippi. La puntata è stata in realtà registrata il sabato precedente e subito erano usciti i primi teaser delle dichiarazioni che il Sindaco di Firenze ha fatto durante la trasmissione. Al di la delle parole, però, Renzi è stato subito attaccato dalla sua stessa parte politica, il Pd, per il solo fatto di aver preso parte ad una trasmissione televisiva per così dire 'leggera' quindi 'frivola', per di più ospite di colei che in molti a sinistra considerano la regina della Tv trash (e, per giunta, su Mediaset, il Biscione dell'arciodiato Silvio Berlusconi)

Renzi va ad Amici
Guarda il video su Libero Tv

Renzi pubblica il video su Fb -  Una mossa elettorale quella di Renzi, che sa benissimo, come pure spesso ripete, che senza i voti dei giovani, di coloro che sono distanti della politica e dei moderati - che magari guardano programmi tv come Amici - la sinistra non andrà da nessuna parte. Stamattina, il Sindaco di Firenze ha rinfocolato gli animi, pubblicando sulla propria pagina web il video della partecipazione al talent show e invitando i suoi fan a commentare. E i suoi fan non si sono tirati indietro: quasi 3mila commenti in conque ore, più di 300 condivisioni e oltre 5500 'Like'. Un tripudio di commenti che lo spingono a continuare così di questo passo, ad andare avanti con il suo progetto e qualche critica. 

I commenti dei fan - Scrive Domenico Fontana: "Se è vero che i giovani sono il futuro, è a questi che bisogna guardare. Bene hai fatto ad andare alla trasmissione "Amici", lo condivido". E Miriam: "Matteo hai fatto benisimo,hai dato forza,entusiasmo ai ragazzi,e un inizio". Quindi un sacco di "Bravissimo" "Avanti così". Ma non tutti hanno gradito. Ci sono ad esempio i complottisiti, come un certo Darh Sharks che scrive: "Già comprato dal berlusca...il nuovo che avanza!", oppure Renato secondo cui "il proprietario della rete ti concede tanto spazio per rubargli voti .c'è un accordo segreto per salvarlo dai processi.sveglia gentee". E poi le critiche sul "giubotto di pelle che fa troppo anni '70" o sulle scarpe lucide. Infine, i commenti più perfidi provengono dai 'moralisti', quelli cioè che non appovano la scelta di andare a Mediaset, "a casa del nemico", perché così vieni percepito come la "quintessenza del berlusconismo". 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • sig.nessuno

    08 Aprile 2013 - 18:06

    Di chi è stata l'idea? Giorgio Gori? Certo che un balletto poteva anche farlo giacché si trovava nei paraggi vestito da Fonzie. Prossima tappa Isola dei famosi in bermuda, poi domenica sportiva in tuta da arbitro.

    Report

    Rispondi

  • bocciatore

    08 Aprile 2013 - 18:06

    In un leader di csx. come Matteo Renzi e in una leader di cdx. come la Meloni, giovani con la faccia pulita e pieni di buon senso, giovani che potrebbero dare inizio al gioco politico dell'alternanza di governo del paese, in cui i cittadini sarebbero chiamati a eleggere i loro governi non in base a vecchie ideologie ma alla capacità di governo dei loro eletti.

    Report

    Rispondi

blog