Cerca

Strategia pentastellata

Grillo vuole Prodi al Quirinale
"Lui spazzerà via Berlusconi"

Romano Prodi

Romano Prodi

 

Le procedure per la scelta del candidato al Quirinale dei Cinque Stelle partirà domani e al momento sembra essere confermata la linea: nessun accordo. "Il M5s dovrebbe allearsi con partiti che impediscono il funzionamento del parlamento? Hanno sospeso la democrazia ci vuole un nuovo tsunami": è il grido di battaglia che lancia sul web Paolo Becchi, ordinario di filosofia del diritto a Genova, considerato l'ideologo del M5s. Anche per il Colle "dobbiamo trovare un nome che li freghi. Finora ci hanno costretto a votare i loro, invece spero in un metodo Grasso al rovescio". Insomma, serve "un nome nostro che possa trovare consenso nelle altre forze politiche". 

In attesa dell'esito delle Quirinaliadi Grillo però ha già un nome in testa. Ed è un nome che sta già scatenando una vivace discussione interna. L'uomo di Grillo è Romano Prodi. "Ragazzi se per il Colle arriviamo alla quarta votazione, bisogna riflettere", va dicendo il comico secondo le indiscrezioni riportate da Repubblica. In pratica quando il Parlamento basterà solo la maggioranza e non più i due terzi per eleggere il nuovo Capo dello Stato i grillini dovranno votare Prodi. "Prodi", avrebbe spiegato Grillo ai suoi nel summit segreto di venerdì, "non è D'Alema o Amato, è una persona con la quale si può ragionare. Vi invito a riflettere su questo punto, perchè alla fine rischiamo davvero di trovarci qui due". Secondo il ragionamento del leader M5S il professore di Bologna "cancellerebbe Berlusconi dalle carte geografiche". Ed è proprio questo quello che lui vuole.

(Nop)

 

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • walter112

    12 Aprile 2013 - 13:01

    Penso anch'io che Prodi sia l'uomo giusto per la Presidenza della Repubblica, anche per le sue ottime entrature internazionali. Le indicazioni che arrivano dall'Europa sono per eleggere Prodi. Auguri Romano...adesso tocca a te, salvare questo paese.

    Report

    Rispondi

  • lucadagenova

    12 Aprile 2013 - 12:12

    e' piu' presentabile toto' riina

    Report

    Rispondi

  • roberti

    12 Aprile 2013 - 11:11

    il problema è che Libero spara cazzate e tutti i tontoloni dietro a fargli da traino...poverini anche voi. Se Grillo appoggiasse Prodi perderebbe il 90% dei consensi.

    Report

    Rispondi

  • encol

    12 Aprile 2013 - 10:10

    Un truffatore alla presidenza della repubblica? E' una battuta oppure fa parte del repertorio di cazzate grilliane??

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog