Cerca

Il Prof della Casta

Ecco il Prodi che piace ai grillini: entra nel parco con l'auto blu

L'ex premier è stato beccato con autista e lampeggiante a fare la corsetta mattutina tra i giardini della Capitale. Alla faccia dell'anticasta gradito ai 5 Stelle

Ecco il Prodi che piace ai grillini: entra nel parco con l'auto blu

di Ignazio Stagno


Romano Prodi corre verso il Quirinale? Per il momento il suo jogging può farlo solo a Roma, a Villa Borghese. Ma se a seguirlo tra le querce secolari c'è anche l'auto blu con autista è anche meglio. L'ex premier infatti è andato a correre in una delle ville pubbliche più grandi e più belle della capitale con tanto di autista e auto blu immersi nella natura romana, racconta IlTempo.it. Lui è il nome caldo per il Quirinale, quel nome che va bene al centrosinistra e anche ai grillini, che in Prodi vedono, è tutto da spiegare il motivo, un'icona anticasta. 

Lui anticasta? - A quanto pare le sue quotazioni verso il Colle sono in netta discesa, ma anche la millantata essenza anticasta sta andando verso il basso. Sono lontani i tempi del Prof in bici che girava tranquillo per i portici della sua Bologna. Ora Prodi va di corsa e si porta dietro pure l'autoblu. Forse tra i portici bolognesi l'auto con il lampeggiante non c'era perché non ci passava, altrimenti l'avrebbe fatta entrare pure lì. L'ingresso a Villa Borghese con l'auto è vietato a tutti i comuni mortali. Non a Romano Prodi. Inoltre il paladino dell'anticasta grillina scorda anche il rispetto per l'ambiente. Sgasare vicino al verde pubblico non è proprio il massimo dell'ecofriendly. Ma lui tira dritto in tutti i sensi e se ne frega. Ora Grillo è suoi seguaci cosa diranno? Prodi è il più "castaro" della casta. La sua corsa a tutto gas gli costerà cara. I grillini ora proporranno per il Colle il nome di Usain Bolt. Almeno il giamaicano quando corre non inquina.



 

 

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • C_Peter66

    11 Aprile 2013 - 13:01

    Un'altra ipotesi : visto che non potrà andarci in auto blu, si sta allenando per battere il record di marcia Roma-Pechino.....Ah!Ah!Ah!Ah!Ah!

    Report

    Rispondi

  • noinciucio

    11 Aprile 2013 - 11:11

    da quando in qua Grillo avrebbe il cervello?

    Report

    Rispondi

  • Albatross

    11 Aprile 2013 - 11:11

    e, per finire, l'inqualificabile comportamento, degno di una jena, di un avvoltoio o di uno sciacallo, nel commentare la morte della Thatcher; io non ho carte intestate, titoli accademici o diplomi di lauree che vanta Prodi, le mie origini sono contadine (nonno) ed operaie (padre), ma una cosa mi è stata insegnata fin da bambino da entrambi: il rispetto dei morti (cosa che spiegava nella "Livella" il principe De Curtis meglio conosciuto come Totò). Giustamente si dice che "Lo stile è l'uomo" e sono le sue azioni e non i titoli ed i nomi con il quale lo si chiama che lo definiscono e Prodi ha dimostrato ciò che è: squallido, miserevole ed inqualificabile.

    Report

    Rispondi

  • fonty

    fonty

    11 Aprile 2013 - 11:11

    Sì, molto in contrario.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog