Cerca

Scenari

Bersani al Colle: perché Berlusconi approva

Includere il segretario nella rosa dei papabili permette la realizzazione di un governo di scopo

Pier Luigi Bersani

Il pensiero indecente di Bersani, quello di salire al Colle, non dispiace a Berlusconi. "Dal colloquio avuto con Pierluigi ho avuto la sensazione che non escluda affatto di finie lui stesso al Colle e a quel punto vi dirò potrebbe pure servire a sbloccare la situazione", è il retroscena che riporta Repubblica sulla "candidatura" a sorpresa del sergretario Pd.  Berlusconi averebbe detto queste parole nella cena avuta martedì sera con Alfano, Verdini, Brunetta, Schifani. Se Bersani si prende il Colle, secondo il ragionamento di Berlusconi, il clima potrebbe diventare favorevole a un governo di convergenze: esecutivo con ministri politici Pdl, governo di scopo. Insomma quello che sembrava uno scenario impensabile sta prendendo sempre più quota. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • apostrofo

    11 Aprile 2013 - 16:04

    Avvinghiato com'è a questa sedia girevole di un potenziale capo di un governo impossibile ,come lo vuole lui, sta dando l'ultima mazzata a questo paese. Non lo vuole nessuno, neanche a casa sua e "democraticamente" impedisce a Renzi di competere. Questi sono i portatori di democrazia ! Per loro il demos,il popolo, è solo quello comunista. Governo di minoranza ? E' sempre in minoranza che hanno creato dittature in tanti paesi, compresa l'unione sovietica dove solo 10% era iscritto al partito.

    Report

    Rispondi

  • f.rossi

    11 Aprile 2013 - 14:02

    Direbbe Bersani." ...ma siete diventati tutti matti???"

    Report

    Rispondi

  • Romano_1939

    11 Aprile 2013 - 13:01

    Personalmente a me non interessa un fico secco se Bersani andrà al colle - in montagna oppure al mare.- A me interessa solamente e dico solamente che politici incapaci ancora non siano stati capaci di sistemare la storia MARO".- Penso che se al governo ci fosse stato il cav, la storia dei due militari della nostra marina,era già sistemata.- Sveglia ignoranti politici - se questi due servitori dello stato fossero stati figli vostri o maggiormente di monti, penso che già la questione l,aveva sistemata.-

    Report

    Rispondi

  • elenasofia

    elenasofia

    11 Aprile 2013 - 12:12

    Berlusconi ha sempre detto che voleva salvare l'Italia dai comunisti ... come? mettendo quel trucido al Quirinale? Sarebbe più dignitoso che si trasferisse all'estero armi e bagagli, piuttosto che tradirci in questo modo.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog