Cerca

Prepotenza pentastellata

Trovano le aule delle Commissioni chiuse
I grillini occupano la Sala del Mappamondo

I 109 eletti del M5S sono entrati nell'aula della Commissione speciale dove si stava discutendo del decreto sui debiti della Pubblica Amministrazione

Volevano riunire le commissioni "ombra" questa mattina. Ma hanno trovato le Aule sbarrate: visto che non si sono ancora insediate i questori non aprono. E così i grillini, arrabbiati e determinati, hanno deciso di occupare l'unica accessibile: la Sala del Mappamondo della Camera, sede della Commissione speciale. Alla spicciolata gli eletti del Movimento Cinque Stelle, anche quelli che non fanno parte della commissione speciale, sono entrati e si sono messi a sedere per partecipare tutti insieme alla seduta durante la quale sono in corso le audizioni sul decreto per i debiti della Pubblica Amministrazione. Il tentativo di creare disagio per denunciare lo stallo dei lavori parlamentari però non è riuscito: il Regolamento della Camera non vieta un simile accesso e la sala è talmente grande e capiente da poter ospitare senza alcun problema i 109 deputati pentastellati.

"Inizio a pensare che sia un ricatto dei partiti: se non fate il governo blocchiamo tutto il Paese e anche il Parlamento". Così la capogruppo alla Camera del Movimento 5 Stelle, Roberta Lombardi, risponde ai giornalisti che le chiedono dell’insistenza da parte di Pd e Pdl nel non costituire le Commissioni parlamentari permanenti. Lombardi ha ribadito che il Movimento 5 Stelle ha chiesto più volte e con diverse modalità alla presidenza della Camera di far ripartire le Commissioni.

A dare manforte ai grillini ci si è messo anche il presidente del Senato, Piero Grasso. In visita a Città della Scienza a Napoli ha detto: "Trasformare in qualcosa di eversivo una cosa che è partecipativa sembra quasi un’enfatizzazione giornalistica che va riportata nelle giuste proporzioni".  "Occupazione mi sembra un termine sbagliato - aggiunge Grasso - perchè i parlamentari stanno in Parlamento e possono riunirsi anche nella prestigiosa Sala del Mappamondo".

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • noncirestachepiangere

    11 Aprile 2013 - 15:03

    ... che, per essere eletti, devi almeno aver passato i giorni da liceale?

    Report

    Rispondi

blog