Cerca

Spocchia a cinque stelle

M5s, Lombardi: "Napolitano ha 87 anni, si goda la vecchiaia"

La capogruppo M5S: "Il presidente è un nonno, niente ricandidatura". Poi precisa: "Ho solo riportato le sue parole"

Roberta Lombardi

Roberta Lombardi

di Sebastiano Solano

La capogruppo del M5s Roberta Lombardi ha già vinto il premio antipantia di questo inizio dei legislatura. Inizialmente in competizione con l'omologo alla Camera Vito Crimi, poi stabilizzatosi su posizoni più moderate, la grillina infila una gaffe dietro l'altra, lasciandosi andare a giudizi velenosi nei confronti di chi solo accenna qualche critica. Giornalisti, politici di altri partiti e, persino, suoi compagni di partito i bersagli, fino all'attacco frontale di ieri, mercoledì 10 aprile, contro l'avvocato Massimiliano Cardullo, assunto e licenziato in un batter d'occhio, per presunta appartenenza alla mafia e alla massoneria, giudizio pioi smentito. 

Napolitano ai giardinetti - Ma la Lombardi punta in alto e oggi, forse per scalciare dal primo posto Beppe Grillo nella stucchevole gara a chi insulta di più, la 'cittadina' a 5 stelle ha mirato al Colle più alto di Roma, presidiato da Giorgio Napolitano. Ripondendo ad una domanda su un suo eventuale secondo mandato, la grillina ha affermato: "Lasciamolo andare, ha 87 anni, si goda la vecchiaia", spedendo il capo dello Stato ai giardinetti. 

Il primato della Lombardi - Nemmeno Grillo era arrivato a tanto, che si era limitato a rinominarlo Morfeo Napolitano per una sua presunta timidezza su alcune questioni. In questo scorcio di legislatura la Lombardi, con i suoi epiteti (eufemismo) poco lusinghieri su chiunque, è riuscita nella difficile impresa di superare in spocchia e presunzione di superiorità persino i radical-chic de sinistra. Complimenti.

La rettifica della capogruppo - Poche ore dopo, intervenendo a La Cosa, la Lombardi ha rettificato quanto detto in mattinata: "Mi hanno solo chiesto cosa pensavo della riconferma di Napolitano e ho riportato quanto detto da lui stesso durante le consultazioni, ossia che ha 84 anni che dopo la fine del mandato farà il nonno", ha dichiarato.

La rettifica della Lombardi. Guarda il video su Libero Tv

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Uchianghier

    Uchianghier

    12 Aprile 2013 - 19:07

    Con quel naso questa quando fa uno starnuto la gente pensa ad un boato da terremoto.

    Report

    Rispondi

  • aresfin

    aresfin

    12 Aprile 2013 - 16:04

    Faccia da TAPIRO e perciò cervello da TAPIRO !

    Report

    Rispondi

  • hidrus17

    11 Aprile 2013 - 19:07

    Riecco i supporters di una squadra che insultano la tifoseria avversaria.Ma possibile che siamo diventati come il sudamerica? I fatti sono questi.Il Presidente della Repubblica è anche il Presidente del CSM.Esistono le leggi, esiste un cartello in ogni aula di giustizia che recita "la legge è uguale per tutti".Esiste il Tribunale, poi la Corte di Appello ed infine la Cassazione.Poi in un colpo solo tutto questo scompare d'incanto ed il Presidente del CSM e garante della Costituzione dice "per motivi di opportunità politica".Come le indulgenze Papali hanno fatto arrabbiare Martin Lutero.La grazia è un provvedimento di perdono, di clemenza che NON può essere barattato altrimenti si chiama in un altro modo.Provate voi adesso a convincere la ragazzina a mettersi il casco senza che pensi solo come "farla franca".Lo stesso poi per l'evasore fiscale e ognuno qualsiasi altro reato.Compreso quell'assassino di Cesare Battisti che proprio il Presidente vorrebbe qui in galera...Riflettiamoci un pò

    Report

    Rispondi

  • GMTubini

    11 Aprile 2013 - 18:06

    Guarda che Bartali era di Ponte a Ema (FI) e diceva "gli è tutto sbagliato ecc." oppure "l'è tutto sbagliato ecc.". A dirtela tutta, "je tutto da rifare", come hai scritto tu, non lo voglio neanche sapere se qualcuno lo "dica" effettivamente e in quale parte dell'universo mondo ciò accada.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog