Cerca

Il leader noioso

Grillo ora fa la predica alla bimba:
"Ci pagherai i debiti, iva e irpef,
e lavorerai fino a 82 anni"

Beppe va a Sequals, in Friuli, per le regionali e prende in braccio una bambina di pochi mesi: "Grazie ci pagherai il nostro debito e tutte le tasse"

Grillo ora fa la predica alla bimba:
"Ci pagherai i debiti, iva e irpef,
e lavorerai fino a 82 anni"

I leader, soprattutto quelli che mirano ad essere simpatici ad ogni costo e ad avere dalla loro parte anche i più difidenti, amano le apparizioni in pubblico. Prendere in braccio, ad esempio, un bambino è un gesto che davanti alle videocamere porta consensi immediati. Alla tradizione non si sottrae nemmeno Beppe Grillo che ormai è l'unico catalizzatore di consensi per il Movimento Cinque Stelle. Così durante il suo tzunami tour in Friuli Venezia Giulia per le elezioni regionali di domenica prossima, Beppe prende in braccio una bambina piccola  per le dice: “Grazie perché ci pagherai tutti i debiti, dovrai andare a vivere all’estero, lontano, lavorerai fino a 82 anni”.

Fa la predica pure ai bimbi -  La scena "strappalacrime" è stata trasmessa anche da “La Cosa” che segue Grillo nel suo nuovo tour elettorale. La bimba è rigorosamente la figlia di una coppia di militanti del Movimento che Grillo ha preso in braccio a margine di un comizio elettorale a Sequals, in provincia di Pordenone. Grillo quando ha visto la piccola non c'ha pensato su due volte e l'ha presa in braccio. Ma non le ha fatto carezze, nè le ha detto qualche parola dolce come uno zio affettuoso. No, anche alla bimba è toccata la solita solfa del Grillo-pensiero: “Grazie, ci pagherai tutti i debiti, ti ringrazio, sei meravigliosa. Adesso non lo sai ma non avrai più nessuna pensione, nessun tipo di agevolazione, dovrai lasciare tutti e andare all’estero. Dovrai lasciare tutti e lavorare fino a 82 anni senza nessun tipo di agevolazione, pagherai tutto il doppio, fatturerai tutto, avrai l’irap al triplo, avrai l’irpef, l’irap, l’iva, pagherai tutto, grazie grazie”, ha affermato Beppe. La bimba avrà capito poco delle sue parole. Ma non è l'unica. Sulle teorie grilline sono in tanti ad essere confusi. (I.S.)

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • LapuLapu

    17 Aprile 2013 - 20:08

    Non pagherà il debito e lo trasmetterà ai suoi nipoti. Questa è l'Italia.

    Report

    Rispondi

  • INCAZZATONERO69

    17 Aprile 2013 - 15:03

    Motivo della sua frase?

    Report

    Rispondi

  • INCAZZATONERO69

    17 Aprile 2013 - 15:03

    Motivo della sua frase?

    Report

    Rispondi

  • paolodml

    17 Aprile 2013 - 14:02

    chiunque abbia figli pensa la stessa cosa. E' un modo forte per portare tutti alla realtà. Che è quella espressa da Grillo. confutate i concetti se ne siete capaci, no i modi in cui vengono espressi.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog