Cerca

I papabili

La Lega vuole una donna al Quirinale:
Manuela Dal Lago è il nome di Maroni

Il nome dovrebbe essere ufficializzato dal segretario. Lei è di Vicenza, ha una buona esperienza politica alle spalle e nel partito è stata tra i traghettatori verso il congresso

La Lega vuole una donna al Quirinale:
Manuela Dal Lago è il nome di Maroni

Adesso anche la Lega Nord ha il suo candidato per il Quirinale. Il nome gira da un pò. L'ufficialità dovrebbe arrivare in serata. Ma da alcune indiscrezioni i leghisti dovrebbero proporre una donna come già anticipato ieri da una nota dei capigruppo di Camera e Senato. Il nome dovrebbe essere ufficializzato stasera dal segretario Roberto Maroni e, secondo quanto riferiscono agenzie di stampa, potrebbe essere Manuela Dal Lago, ora candidata sindaco di Vicenza alla guida di una lista civica. La Dal Lago conosce bene gli ingranacci delle istituzioni, e sarebbe una candidatura da non sottovalutare. Sessantacinque anni, già deputata della Lega Nord, Manuela Dal Lago è di Vicenza ed è laureata in Scienze Geologiche. Nella scorsa legislatura ha presieduto la commissione Sviluppo e Attività Produttive della Camera ed ha fatto parte, con Maroni e Calderoli, del triumvirato nominato dal consiglio federale che ha traghettato il partito al congresso. Insomma la Lega vuole una donna al Quirinale. Grillo pure, la Gabanelli. La giornalista ha già detto "io non ho le competenze". La leghista Dal Lago sì. (I.S)

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • LapuLapu

    17 Aprile 2013 - 20:08

    e fare un'alleanza strategica coi 5 stelle, coi quali ha molte cose in comune. Insieme potrebbero fare la riforma federale e trasformare questo baraccone in un paese moderno.

    Report

    Rispondi

  • Lucius Of March

    17 Aprile 2013 - 15:03

    E avete la sfrontatezza di ridire sull'aspetto di Rosi Bindi? Questa qui sembra Piero Mazzarella!!!

    Report

    Rispondi

  • sirjoe

    17 Aprile 2013 - 14:02

    ma quanto fa ridere la lega .....quanto?

    Report

    Rispondi

  • Pierome

    17 Aprile 2013 - 14:02

    Va bene che sei un grande elettore ma in Italia abbiamo bisogno anzi la necessità assoluta di avere una alta Personalità, equidistante da tutti i partiti, e che abbia una buona se non ottima conoscenza sia delle leggi che degli Organismi Europei!E questa persona non è certa la rispettabilissima Onorevole Dal Lago.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog