Cerca

L'uomo che ha distrutto la destra

Gianfranco Fini abbatte Salvini e Meloni: "Sovranisti italiani velleitari e ridicoli"

36
Gianfranco Fini abbatte Salvini e Meloni: "Sovranisti italiani velleitari e ridicoli"

"Velleitari". Così Gianfranco Fini definisce gli anti-europeisti sovranisti italiani. I nomi nemmeno li fa. Ma sono quelli di Matteo Salvini e Giorgia Meloni, ovvero i protagonisti della manifestazione di qualche giorno fa a Roma. "Dire 'gli italiani prima di tutto', scommettere sulla dissoluzione dell'Europa, pensare a una autosufficienza economica e militare contrasta con la realtà, è a dir poco velleitario. Per non dire ridicolo".

L'ex leader di An ammette che "un bacino potenziale di voti c'è grazie al fatto che non ci sono più i partiti, che ritorna l'idea dell'uomo forte ma senza il presidenzialismo americano o francese". Ma per l'uscita dall'euro no: "Mi basta pensare a quanto pagheremmo di interessi sul debito per rispondere no. Pensare di fermare la globalizzazione è illusorio, se non delirante". Poi la domanda inevitabile: sono oggi loro (anche l'intervistatore de La Repubblica evita di fare nomi) a dettare legge nel centrodestra. E Fini candido: "Temo di sì. Non c'è dubbio che Berlusconi sappia quanto sia pericolosa questa deriva, perchè quando si tratta di economia e del rischio di perdere soldi l'uomo è molto sensibile. Peccato, però, che Forza Italia non ha i numeri per arginare il rischio che incombe. Lo avrebbe fatto, forse, il Pdl, se fosse rimasto on vita". Già, quel Pdl che lui Gianfranco Fini ha contribuito in modo importante a sfasciare. Lo stesso Fini che ha distrutto la destra italiana.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Antghi

    15 Febbraio 2017 - 03:03

    Da come va il mondo, come ogni giorno ci segnala la cronaca, meglio "velleitari"

    Report

    Rispondi

  • cane sciolto

    14 Febbraio 2017 - 20:08

    Oserei dire che per caso sono finiti gli specchi? qualcuno si dovrebbe specchiare prima di parlare poi specialmente certi personaggi con tanti scheletri in giro!

    Report

    Rispondi

  • micael44

    14 Febbraio 2017 - 15:03

    Pover'uomo! Merita la fine che ha fatto! Quel che mi fa rabbia è che campa abbondantemente con i nostri soldi!!!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media