Cerca

Consultazioni

Maroni chiama fuori la Lega:
"Noi saremo all'opposizione"

Il Carroccio starà fuori da qualunque esecutivo nasca nei prossimi giorni. Fiducia: "No pregiudiziale a Aamto o Monti premier"

Maroni chiama fuori la Lega:
"Noi saremo all'opposizione"

La Lega dice no al governo e resta soltanto "di lotta". Lo ha annunciato questo pomeriggio il segretario del Carroccio Roberto Maroni, al termine delle consultazioni della delegazione padana al Quirinale in vista della formazione del nuovo esecutivo. "La Lega resta all'opposizione. Noi auspichiamo la nascita di un esecutivo politico, ma non siamo interessati a entrarvi" ha detto l'ex delfino di Umberto Bossi. Che poi, quanto al sostegno che la lega darà o meno a chi verrà scelto per Palazzo Chigi, ha posto "solo due pregiudiziali. Saremo contrari a dare la fiducia a un governo guidato da Giuliano amato o da Mario Monti. Su di loro il nostro no è pregiudiziale". Maroni non ha voluto fare nomi: "Non tocca a noi indicare chi ci piacerebbe come premier e quindi non farò nomi, anche se è chiaro che ci siano persone che godono della nostra simpatia più di altre. L'importante - ha concluso - è che un governo nasca il prima possibile, antro la fine di questa settimana". Svaniscono, quindi, le chance di Giancarlo Giogetti, che alcuni avevano indicato per un posto nel prossimo governo.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • raff37

    24 Aprile 2013 - 10:10

    Il solito tira e molla di chi è pronto a fregare l'amico di cui si fa scudo per tutte le sue furbate. Sempre in prima fila per far il Bastian contrario!

    Report

    Rispondi

  • brunobeard

    24 Aprile 2013 - 10:10

    Ma credete che in politica sia tutto così lampante e a volte così incomprensibile da far cadere le braccia? Non avete pensato che andando all'opposizione la Lega & C. possano aspirare ad occupare poltrone che per "regola" o tradizione devono essere appannaggio del gruppo che così si colloca? Andate a leggere le nomine da fare in tal senso e forse qualcosa comincerà ad avere un sua connotazione. Tanto per restare in superficie: controllo Rai, Copasir,.....

    Report

    Rispondi

  • ramon57

    23 Aprile 2013 - 17:05

    E se starai all'opposizione il popolo tutto in coro di dirà: C H I - S E - N E - F R E G A.

    Report

    Rispondi

  • sig.nessuno

    23 Aprile 2013 - 17:05

    Contano meno del solo Scilipoti... e lo sanno, altrimenti come nei precedenti 20 anni avrebbero trattato poltrone e favori personali.

    Report

    Rispondi

blog