Cerca

Enrico come Pier

Letta: sì alla diretta streaming delle consultazioni con il M5S

Il premier incaricato si piega ai diktat dei pentastellati: come l'ex segretario accetta di farsi sbertucciare nella diretta online

Bersani durante la diretta streaming

Bersani durante la diretta streaming

Cambia il leader, ma non la sostanza. Anche Enrico Letta è afflitto dalla "sindrome Bersani". A poche ore dal faccia a faccia il premier incaricato ha accolto la richiesta avanzata dal gruppo del Movimento 5 Stelle: anche a questo giro di consultazioni ci sarà la diretta streaming. Il "summit" che si terrà nel tado pomeriggio alla Camera per la formazione del governo verrà trasmesso interamente online. I pentastellati saranno l'ultima delegazione che visiterà il presidente del Consiglio in pectore. Tutti ricordano con precisione come finì il tentativo di Pier Luigi Bersani: quando ottenne il mandato con riserva da Giorgio Napolitano si piegò ai diktat dei grillini, consegnandosi all'umiliazione in diretta nazionale. A sparare contro il "leader" c'erano i capigruppo Roberta Lombardi e Vito Crimi, seguiti da vicini da Claudio Messora, il portavoce del silenzio, il "guardiano" della parola di Gianroberto Casaleggio. In quell'occasione Bersani presentò le sue proposte e venne sbertucciato dalla Lombardi: "L'ho ascoltata. Per me è la prima esperienza in politica e mi sembrava di stare a sentire una puntata da Ballarò". Dopo gli insulti di Beppe Grillo, insomma, arrivarono anche i "vaffa" in diretta streaming. Quindi la mazzata finale: "Appoggiare un governo Bersani vorrebbe dire dare una fiducia in bianco. Non lo faremo". Bersani venne seppellito. E a distanza di un mese quasi esatto, Letta sta per consegnarsi al medesimo infausto destino: divorato nel nome di una pagliacciata, la diretta streaming.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • bruno osti

    26 Aprile 2013 - 10:10

    Belinone? mi sa che lo sia tu ed i grillini tutti. Prova a controllare il curricula di Letta e mettilo a confronto con i grullini. Belinone

    Report

    Rispondi

  • guidoboc

    25 Aprile 2013 - 19:07

    La diretta streaming, di una scipitezza inaudita

    Report

    Rispondi

  • marcolelli3000

    25 Aprile 2013 - 19:07

    ma di questi grillini coglioni che giocano non frega niente a nessuno. sono ragazzini viziati che sparano cazzate a casa degli adulti, tanto poi trovano un altro gioco e chi se ne frega del Paese.

    Report

    Rispondi

  • enricoti

    25 Aprile 2013 - 19:07

    che palle! ho visto lo stronzig-striming tra Letta E. e i Grillini, che falsi...ha rotto, quindi quoto al 100% allanemadapalla. Ma dico: se siamo persone oneste elette dal Popolo per esserne rappresentato a cosa serve lo streaming? cos'è? non siete abbastanza onesti da non avere onestà intellettule? siamo così puerili? e se dopo lo striming vi incontrate da un'altra parte? che so, in una camera da letto in privato questo streaming sarebbe una sporca falsità! ripeto alla "allanemadapalla" fnc!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog