Cerca

Il toto-nomi

Governo, Amato e D'Alema tra i possibili ministri

Rispuntano i nomi di Dottor Sottile e Baffino: il primo all'Economia il secondo agli Esteri

Giuliano Amato e Massimo D'Alema

I loro nomi sono rimbalzati la scorsa settimana quando bisognava trovare un successore a Giorgio Napolitano. Ma adesso che Enrico Letta deve trovare la quadra e ricomporre le tessere di un puzzle complicatissimo per formare il governo di larghe intese, i nomi di Massimo D'Alema e Giuliano Amato spuntano anche nel toto-nomine. Il primo, quello di Baffino viene speso molto per il ministero degli Esteri (dopo il niet di Berlusconi su Mario Monti). Il suo nome viene preso in considerazione per le buone relazioni internazionali dell'ex ptremier. Dottor Sottile, invece, potrebbe essere per Letta l'uomo dell'Economica, quello a cui affidare la poltrona più importante, sicuramente la più scottante in questi anni di profonda crisi economica. Ma sul suo nome c'è un veto assoluto della Lega (espresso già quando Amato era considerato un papabile successore di Napolitano) di Sel e del Movimento Cinque Stelle. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • oenne

    26 Aprile 2013 - 16:04

    puzzi ... dalla paranoia.. il colore blu non ti appartiene _hai un altro colore... rosso-rabbia!! _quali delitti immondi hanno fatto i bananas alla tua misera e infeconda vita ?????abbiamo capito che appartieni alla parrocchia dei "trans gnomi" che odiano il nomale "homo -erectus" _adesso e sempre ti auguro un forzato vfc

    Report

    Rispondi

  • Barbarello

    26 Aprile 2013 - 13:01

    Topo gigio, alias Amato,non ha ancora capito che il 99% degli italiani, desiderano che il poco amato faccia le valige e andarsene per sempre a quel paese.

    Report

    Rispondi

  • blu521

    26 Aprile 2013 - 12:12

    Io preferirei d'alema ministro all'estero. Quanto agli iraniani ci parli lei: troverà le parole adatte.

    Report

    Rispondi

  • blu521

    26 Aprile 2013 - 12:12

    "vadino"? C'è gente che andrebbe presa a calci in culo. Bananas sublime!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog