Cerca

Le (quasi) certezze

Totoministri: D'Alema agli Esteri, Cancellieri agli Interi, Alfano vicepremier

D'Alema e Cancellieri

D'Alema e Cancellieri

 

Le certezze, con buona probabilità, le avremo soltanto nel pomeriggio di sabato. Ma i rumors sui ministri si fanno sempre più insistenti. Se la partita per il dicastero dell'Economia resta apertissima, ce ne sono altre che sembrano già chiuse. Le indiscrezioni vengono brevemente rilanciate da Dagospia. Per quel che riguarda la Farnesina non ci dovrebbero essere sorprese: il ministero degli Esteri sarebbe cosa di Massimo D'Alema, che avrebbe battuto la concorrenza di Giampiero Massolo, il direttore del Dipartimento Informazioni per la sicurezza, un altro nome che era circolato nelle ultime ore. Alla Farnesina strada sbarrata anche per Mario Monti (Silvio Berlusconi non lo vuole) e per il diplomatico Giampiero Massolo. In lizza c'era anche Giuliano Amato, ma la sua partita, ora, si gioca tutta su via XX Settembre.

Secondo Dagospia ci sono anche altre certezze anche per il ministero degli Interi, che resterebbe ad Anna Maria Cancellieri: le sue quotazioni sono (ri)schizzate verso l'alto dopo che il Cav ha fatto cadere il veto sul suo conto. Fabrizio Cicchitto, in corsa, si dovrebbe "accontentare" di un sottosegretariato. Novità anche sul vicepremier: dovrebbe spuntarla Angelino Alfano, destinato probabilmente ad abbandonare la segreteria del Pdl, che supera la concorrenza del montiano Mario Mauro (in lizza per l'Istruzione). Queste, secondo le indiscrezioni, le ultime novità. Per quel che riguarda il Pdl, per i dicasteri, continuano a circolare anche i nomi di Lupi, Fitto, Quagliariello e Carfagna. Per il ministero della Giustizia, in pole, ci sarebbe Luciano Violante. Leggi l'approfondimento.

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • gerrycat

    27 Aprile 2013 - 09:09

    il topolino che ha un apensione d'oro! baffino indagato piu volte! l'occhialuto( franceschini) fino ieri insultava la dx anche questo non e il nuovo! I 3 peggiori!letta per accontetare i 3 dei suoi!il rinnovamento dove è?

    Report

    Rispondi

  • ketaon_01

    27 Aprile 2013 - 00:12

    Amato Dalema Monti. Ti sei sprecato per il rinnovamento. Proporre Amato è un insulto alla nazione (all'Economia). Monti non lo considero neanche, D'alema faceva più bella figura starsene a casa. Non duri 60 giorni garantito. E ci voleva il Napolitano bis questa schifezza ? Mha

    Report

    Rispondi

  • andresboli

    26 Aprile 2013 - 22:10

    grillo sara contento tutto come previsto la nuova DC (ora PD - l) ceh si accorda con silvio..che sceneggiatura per un fanta orror politico

    Report

    Rispondi

  • carlo_s

    26 Aprile 2013 - 20:08

    ....sempre le solite facce. Ma i D'alema, Violante, Amato, Monti, non hanno già fatto abbastanza danni? Non gli bastano ancora i vitalizi che si mangiano sulle nostre spalle?

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog