Cerca

Cancellare la gabella

Brunetta: "Via l'Imu, o non votiamo la fiducia"

L'ex ministro spiega a "Il Messaggero" quali sono le condizioni poste dal Pdl per il varo del governo Letta

Brunetta: "Via l'Imu, o non votiamo la fiducia"

Se Silvio Berlusconi lo dice ai suoi, Renato Brunetta, ancora un po' scottato per non aver strappato una poltrona da ministro, lo dice alla stampa: si parla di Imu, del paletto posto dal Pdl, ossia l'abolizione della gabella. "Felice perché abbiamo vinto - premette l'ex ministro -, Letta si è impegnato a realizzare completamente il nostro programma. Prima tappa l'abolizione dell'Imu sulla prima casa e la restituzione della tassa pagata nel 2012". Ma a Il Messaggero, Brunetta aggiunge: "O ci sarà questo preciso impegno da parte del presidente del Consiglio, o non voteremo la fiducia al governo". Le condizioni poste dal Pdl, insomma, sono chiarissime.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • ninoscollo

    30 Aprile 2013 - 17:05

    Al di là della persona non si può scherzare sull'importanza di quanto l'IMU abbia messo in crisi le famiglie del ceto medio già colpite dall'inflazione, dal blocco delle pensioni modeste e da tutti gli altri aumenti locali (IRPEF regione, comunale). Qualcuno ha citato il reddito di Brunetta; orbene come lui, in tutti gli schieramenti politici, ci sono piene le fila. La guerra fra poveri serve solo ai potenti che dividendoci fanno i loro comodi. Le tasse servono per i progetti futuri. Ma noi ne abbiamo? O li hanno gli altri stati europei che invece di creare una unità di tante realtà si mettono a fare concorrenza l'uno contro l'altro. Così proprio non funziona.

    Report

    Rispondi

  • Angeli1951

    30 Aprile 2013 - 14:02

    La fiducia l'hanno votata i nominati da b&b (acronomo banda bassotti assai azzeccato) e senza pudore continuano a turlupinare gli italioti e, gravissimo, senza pagarne le conseguenze; per ora spero!

    Report

    Rispondi

  • gitex

    30 Aprile 2013 - 13:01

    guadagni 15000€ al mese, vivrai in una apartamento di lusso pertanto pag l'imu...barbun

    Report

    Rispondi

  • kinowa

    29 Aprile 2013 - 16:04

    Ho letto piu volte il tuo post ed ho capito poco se non che, sei polemico e di sinistra, comunque stai tranquillo col tuo nik non corri pericolo, i tuoi hanno provato senza riuscire a smacchiare il giaguaro e quindi le tue strisce non corrono pericolo.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog