Cerca

Letta

Enrico e Gianni Letta. Ma anche accademici e dirigenti. Ecco il "clan" delle eccellenze

Sobri, riservati, intelligenti. Da Giorgio a Cesare, una famiglia di "geni"

Gianni ed Enrico Letta

Gianni ed Enrico Letta

 

Sobri, calmi, riservati, concreti, discreti, intelligenti, cordiali. Vincenti. Gianni ed Enrico Letta, zio e nipote, uno berlusconiano, l'altro democratico, nonostante la contrapposizione politiche e le diversità sono accomunati dallo stesso carattere. E non sono i soli nella famiglia Letta. Come scrive L'Inkiesta, sembra esserci un Letta in ogni eccellenza italiana. perché Gianni ed Enrico a parte, la famiglia Letta è piena di personalità di successo. C'è Giampaolo, cugino più grande di Enrico. E' amministratore delegato della Medusa film. In pratica produce, distribuisce, gestisce sale e controlla il 17 per cento del mercato cinematografico.

 

Accademici e dirigenti  - Luigi Letta è avvocato e dirigente di Assitalia a Milano. Zia Maria Teresa, ex professoressa di francese al liceo, è vicepresidente della Crocerossa italiana. Poi ci sono gli accademici. Giorgio, papà di Enrico e fratello di Gianni, è un matematico, accademico dei Lincei, professore universitario di Calcolo delle probabilità. Infine, la "stella di famiglia", Cesare Letta. Ex allievo della Normale, è uno degli archeologi più importanti italiani. Professore di Storia romana, direttore della rivista di Studi classici e orientali dell’Università di Pisa.   

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • fausta73

    29 Aprile 2013 - 12:12

    mi chiedo solo se sono arrivati a quei posti per "conoscenze".

    Report

    Rispondi

  • giogiupa

    29 Aprile 2013 - 12:12

    Dopo aver letto sui ...Letta, urge prendere una decisione: mi farò "calare" sul loro stato di famiglia. Confesso: l'invidia mi sta mangiando vivo!

    Report

    Rispondi

  • cheope

    29 Aprile 2013 - 12:12

    Penso che farà bene, anche perchè ha degli ottimi insegnanti.

    Report

    Rispondi

  • vecchiabavosa

    29 Aprile 2013 - 10:10

    proprio quello piu' scarso doveva essere il premier?

    Report

    Rispondi

blog