Cerca

Ghedini

Ghedini: "Nessun entusiasmo per questo governo, la situazione non è chiara"

L'avvocato di Berlusconi e deputato del Pdl non sarà a Roma per la fiducia: "Motivi di salute", spiega. "L'esecutivo non si occupi di giustizia"

Niccolò Ghedini

Niccolò Ghedini

"Non sono entusiasta di questa situazione non chiara". Niccolò Ghedini, avvocato di Silvio Berlusconi e deputato del Pdl, in una intervista al Corriere della Sera, si dice poco convinto di questo governo Pd-Pdl. Spiega: "C'è stata una campagna elettorale molto dura, in cui tutti hanno detto tutto di tutti. Unire due forze così diverse non è semplice. E' chiaro che solo in condizioni di estrema necessità è possibile farlo".

Ghedini non voterà la fiducia a Enrico Letta. Ma non per ragioni politiche: "Purtroppo non sarò a Roma, come non lo sono stato in questi giorni. Ma per motivi di salute. Sto facendo un tagliando come capita a molti". Quanto all'accordo Pd-Pdl "Berlusconi ha ritenuto di farlo, e ha avuto ragione. Avrei auspicato un suo ruolo di primo piano ma ha pensato che fosse meglio farsi da parte per far nascere un governo con molti giovani. E' chiaro che lo appoggeremo". Ma per se stesso Ghedini non voleva alcun ruolo. Dice: "Mai e poi mai. Altrimenti sarei incompatibile come avvocato". La Cancellieri alla Giustizia farà bene: "Sarà un buon ministro".

Così come sono validi gli altri. Lupi che "è un'ottima persona", la De Girolamo che "si impegna molto". Eppoi "Enrico Letta è una persona di grande pregio. Conosco Zanonato, sono di Padova. E' un po' aspro ma è una brava persona".  

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • imahfu

    29 Aprile 2013 - 21:09

    E' vero! Ci sono anche i raccattapalle. E che palle! Ora difendi gratis , perché ti sei fatto ricco coi soldi dello Stato, cioé con i nostri soldi.

    Report

    Rispondi

  • fossog

    29 Aprile 2013 - 16:04

    idem come sopra.

    Report

    Rispondi

  • jborroni

    29 Aprile 2013 - 15:03

    Ghedini e' l'esempio piu' indecoroso di meritocrazia al contrario e approfittamento di casta. Da anni deputato assenteissta; da anni dedito solo a coprire le terga di Berlusconi; creativo nell' inventarsi fandonie e palle icredibili tipo "utilizzatore finale di escort"(dopo mafia, pizza e gondole, ennesimo motivo di dileggio per noi Italiani all'estero); voce petulante ed aspetto da famiglia Adams, etc, etc. Ebbene un tipo cosi' si permette di dare un giudizio sul nuovo governo? ma che si tolga dai piedi, il paese non ha bisogno di gente simile!!!

    Report

    Rispondi

  • bruggero

    29 Aprile 2013 - 11:11

    Ghedini, che ci azzecca im parlamento, con tutti i processi che deve seguire, dove trova il tempo da dedicare al paese ??? Come pensa di giustificare la "paghetta" che, gli ITALIANI, gli riconoscono ??? Se ne stia, almeno, in disparte, mica siamo tutti fessi !!!!

    Report

    Rispondi

blog