Cerca

Il commento

Giordano: la Casta non usi gli spari di Preiti come scudo per difendersi

Non sono inchieste e denunce degli sprechi a causare la violenza. I politici che sfruttano lo choc per silenziare le critiche non hanno capito nulla

Mario Giordano

di Mario Giordano

Però attenti: la rabbia della gente cresce non perché qualcuno la racconta, ma perché da troppo tempo nessuno la ascolta. E se gli italiani oggi odiano la politica la colpa non è di chi ha indagato sui mali della politica: la colpa è di chi quei mali li ha prodotti. Lo dico perché nel gran bazar della polemica post sparatoria  a Palazzo Chigi viene comodo mettere tutto nel mucchio: Grillo, le inchieste, i giornali che strillano, i grillini che scendono in piazza, i talk show in tv, tutto un gran minestrone, in cui alla fine prevale la voglia della politica di prendersi una rivincita su tutti quelli che l’hanno criticata. E di levarsi di torno le voci più fastidiose, tra le quali, grazie al mio timbro da Rosa Russo Jervolino, mi ci metto anch’io, oltre naturalmente a Libero che delle campagne contro scandali e privilegi  ha  da sempre fatto la sua bandiera.


Leggi il commento integrale di Mario Giordano
su Libero in edicola oggi, martedì 30 aprile

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • pinco

    05 Maggio 2013 - 12:12

    LA BIANCOFIORE FARA' FUORI ANCHE TE, ASSEME ALLA CASTA DEI GAY!

    Report

    Rispondi

  • rendagio

    04 Maggio 2013 - 20:08

    fin quando non alzeremo la testa , questo è ciò che meritiamo, per fare un ordine,prima ci vuole un disordine..... parole di un vecchio saggio....

    Report

    Rispondi

  • frank-rm

    02 Maggio 2013 - 10:10

    Caro Giordano condivido l'analisi. I politici si assolvono e mirano a criminalizzare il dissenso non sentendonese responsabili. Mi domando però come possa simpatizzare per il PdL che qualche responsabilità l'ha visto che ha governato negli ultimi anni, peraltro negando la crisi che "risultava" solo psicologica. Mi sembra fortemente contradditorio. Non è che anche Lei ha solo la funzione di sedare gli animi?

    Report

    Rispondi

  • Marduk

    01 Maggio 2013 - 14:02

    A voler essere precisi Maria Antonietta non disse mai quella frase, le fu attribuita per screditarla agli occhi dell'opinione pubblica. In realtà secondo alcuni storici pare sia stata pronunciata da Maria Teresa d'Austria, infanta di Spagna, moglie di Luigi XIV.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog