Cerca

La zampata del Cavaliere

Euromedia Research, il sondaggio di Alessandra Ghisleri: il centrodestra unito trionfa alle elezioni

Alessandra Ghisleri

Silvio Berlusconi ne è convinto: alle elezioni può vincere ancora, lui e il centrodestra. Ovvio, a patto che il centrodestra sia unito. E una roboante conferma alle convinzioni del Cavaliere arriva dalla sondaggista di fiducia, Alessandra Ghisleri, che ha fatto planare sulla scrivania di Arcore un sondaggio che lascia poco spazio alle ambiguità. L'ultima rilevazione di Euromedia Research, di cui dà conto Il Giornale, assegna a Forza Italia, Lega Nord e Fdi-An il 33,3%: prima forza del Paese. Staccatissimo il M5s, al 26,4%, mentre il Pd è in caduta libera, al 25,5 per cento.

Ottime notizie, insomma, alle quali ne va aggiunta un'altra che, forse, fa godere ancor di più Berlusconi: Forza Italia, da dicembre, è il partito che in assoluto è cresciuto più degli altri, arrivando al 14 per cento. La lega del "rivale" Matteo Salvini superata, dunque, e ferma al 13,7 per cento. Benissimo anche Giorgia Meloni, il cui partito viene dato al 5,6 per cento. E queste sono le cifre di oggi. Al 40% necessario per ottenere il premio di maggioranza mancano meno di 7 punti. L'obiettivo, dunque, è più che possibile.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • angelo41

    17 Marzo 2017 - 23:11

    Una cosa è certa, il centro destra unito vince. Se non lo hanno capito peggio per loro.

    Report

    Rispondi

  • levantino

    17 Marzo 2017 - 10:10

    Con tutti questi sondaggi,un povero cristo non sa a chi dare retta.

    Report

    Rispondi

  • Elio De Bon

    17 Marzo 2017 - 09:09

    CHRY.... rosicchiare e piangere...tempi duri per voi zecche rosse....

    Report

    Rispondi

  • indignata.it

    17 Marzo 2017 - 09:09

    lo spero proprio ! stiamo per finire come un campo di gano dopo un'ivasione di locuste !!! sono un'elettore di centrosinistra da una vita, ma questi come ci vogliono ridurre ? come possono pretendere che lavoriamo per mantenere tutta questa gante qualunque,di cui non ce ne importa niente ? la mia città è invasa di neri, sono fastidiosi più delle zanzare, ci guardano male, non li sopporto più

    Report

    Rispondi

    • levantino

      17 Marzo 2017 - 16:04

      Continua a votare così. Vedrai che sorprese,i tuoi soci,ti stanno facendo. E' proprio quello che vogliono,mantenere gente che non ha mai fatto nulla di buono. Eccetto i poveri italiani,s'intende.

      Report

      Rispondi

Mostra più commenti

blog