Cerca

Boomerang rosso

Letta ultrà e lo slogan del Liverpool:
"You'll never walk alone, per il Pd"

I Reds hanno stregato il democristiano di palazzo Chigi. Ora propone di adottare il motto del club anglosassone per incitare i democratici. Ma i dem rischiano di essere presi a pallonate. Da Silvio

Enrico Letta

Enrico Letta

Enrico Letta ha deluso i milanisti e i romanisti. Il premier ha scelto il nuovo slogan del Pd. E' quello del Liverpool: "You'll never walk alone", "Non camminerai mai da solo". I democratici ripartono dai Reds. Letta si mette il berrettino da ultrà e suona la carica all'assemblea del Pd. "Tu non camminerai mai da solo: questo deve essere lo slogan del Partito Democratico”, ha affermato Letta. Da l'Italia Giusta di Bersani alle pallonate d'oltremanica.

Passione anglosassone - Il ritorno al mondo anglosassone non porta bene però. Nel 2008 Walter Veltroni provava a battere il Cavaliere con "si può fare", la versione in salsa italiana di "yes we can" che ha portato alla vittoria Barack Obama negli Stati Uniti. Tutti sanno com'è finita nel 2008. Il Cav si è preso palazzo Chigi e Veltroni è tornato a ripassare l'inglese. Ora Letta ci riprova. Ma stia attento. Il Liverpool di cui parla non è quello che strappò ad Istanbul, nel 2005, la Champions League al Milan. E' quello del 2007 che tornò a casa a mani vuote. La Coppa rimase nelle mani del Cav grazie a due gol di Pippo Inzaghi. Silvio non teme di andare da solo. Perchè vince. Letta lo sa. (I.S) 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • sommesso49

    11 Maggio 2013 - 21:09

    Per un pugno di dollari. O, meglio, per i 30 denari di Giuda.

    Report

    Rispondi

blog