Cerca

Democratici a cinque stelle

Il Pd ora insegue Grillo,
Soru e Boeri lanciano "Start up Pd",
la brutta copia del blog di Beppe

L'ex governatore della Sardegna veste i panni di Csaleggio, l'ex assessore alla cultura di Milano, quelli di Grillo. I due puntano ad una piattaforma web dove gli iscritti posso votare il presidente della Repubblica. Non vi ricorda qualcosa?

Il Pd ora insegue Grillo,
Soru e Boeri lanciano "Start up Pd",
la brutta copia del blog di Beppe

 

Il Pd ha perso le elezioni. Ha perso il governo Bersani. Ha perso la base del partito. Cosa fare per recuperare terreno? Semplice basta copiare chi ti ha fregato, il Movimento Cinque Stelle. A sinistra ora si scoprono webmaster e ingegneri elettronici. Hanno capito, all'alba del 2013 che la rete dà forza ai partiti e ai movimenti. Così una parte dei democratici si sta mobilitando per creare una piattaforma gemella online che fa il verso al blog di Beppe Grillo. Ad avere l'idea sono stati Stefano Boeri, ex assessore alla cultura del comune di Milano e Renato Soru, ex governatore della Sardegna e uomo del Pd. I due in una conferenza a Milano, ieri, hanno vestito i panni di Grillo e Casaleggio. Soru nei panni del guru, Boeri nei panni di Beppe. La soluzione ai mali della sinsitra per loro è solo una: fare una piattaforma web. "È quello il riferimento", dice l'architetto, "Soru è un un uomo che ha visioni ed è capace di produrle in versione operativa e pragmatica. Se la piattaforma fosse stata operativa già nelle scorse settimane avrebbe potuto aiutare a fare consultazioni in tempo reale tra eletti ed elettori, anche per l'elezione del presidente della Repubblica".

Copiano i grillini -
Lo schema è quello grillino. Gli iscritti discutono sul portale e poi con un click votano i rappresentanti o i candidati per le cariche dello Stato. Quella di Soru e Boeri più che una "visione", sembra una scopiazzatura di ciò che già esiste. Si chiamerà "Sturt up Pd". C'è da scomettere che se il progetto dei democratici dovesse decollare, potrebbe implodere tra beghe e insulti come accade sul blog di Beppe. Ora anche il Pd vuole le scorciatoie. Basta parlamentarie e primarie. Pochi iscritti, pochi click e i dem ripartono. Più deboli di prima...(I.S)

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Romano_1939

    19 Maggio 2013 - 08:08

    Tutti parlano di Grillo - movimento cinque stelle - Tutti sappiamo che è stato un voto di protesta e che non verrà riconfermato alle prossime elezioni e dico ciò perchè fui tentato a votarlo - poi ci fu un ripensamento e credo di aver fatto molto ma molto bene - perchè? i grillini già si sono adeguati agli altri partiti - vedasi diaria - stipendi ecc ecc .-

    Report

    Rispondi

  • arwen

    18 Maggio 2013 - 13:01

    La fiera della pochezza!

    Report

    Rispondi

  • barbanera

    18 Maggio 2013 - 12:12

    Non sanno più che fare!Mamma mia!

    Report

    Rispondi

  • villiam

    18 Maggio 2013 - 12:12

    uno la fa l'altro la mangia!!!!!!!!!!!

    Report

    Rispondi

blog