Cerca

Rosso da tavola

Ora D'Alema affoga nel vino,
presenta la sua prima bottiglia,
e non dà da bere a Bersani

Baffino stappa "Sfide" la prima creazione della sua azienda vinicola. L'ex premier si dedica ai vitigni umbri e alla produzione di 3000 bottiglie. Con Pier è finita: "Doveva fare il mio nome per il Quirinale"

Massimo D'Alema

Massimo D'Alema

Bersani poco tempo fa proponeva una legge per incentivare la produzione di birra artigianale. Massimo D'Alema invece fa poche chiacchere e molti fatti. Lui le bottiglie già le produce a casa sua. Ma di vino. Il Pd sta sempre di più attaccato alla bottiglia. Baffino ora si scopre produttore vinicolo. " Si tratta di una esperienza che voglio condurre con lo spirito prima di tutto di amante del vino insieme a mia moglie Linda", afferma D'Alema mentre presenta "Sfide", il primo vino della sua sua azienda vinicola. Così in casa Pd si stappa una bottiglia di Cabernet Franc, prodotto in 3000 unità, e non si offre da bere a Bersani. Sì perchè i due sono ai ferri corti, dopo i retroscena sul caso Rodotà, che D'Alema voleva proporre per palazzo Chigi. D'Alema è inviperito e tra un bicchiere di vino e l'altro afferma: "Pier Luigi avrebbe dovuto portare il mio nome nella rosa per il Quirinale". Ora a D'Alema non resta che godersi i suoi vigneti de La Madeleine, la tenuta in Umbria che Baffino ha acquistato nel 2009. nell'attesa magari di qualche incarico di prestigio in Europa. Intanto D'Alema già si prepara per le nuove produzioni. Presto arriverà anche il 'NarnOt', un taglio bordolese. calice in mano, D'Alema affoga così l'amarezza per un Pd allo sfascio. (I.S)

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • afadri

    04 Marzo 2014 - 16:04

    ma dove è andato a prendere i soldi per comperare la tenuta in Umbria. La guardia di finanza ha già indagato, come ha fatto con il povero panettiere di Napoli....o..... Forse quelli rubati al cittadino in anni di politica senza combinare nulla.?!!!

    Report

    Rispondi

  • afadri

    04 Marzo 2014 - 16:04

    Meglio che si attacchi al tram ...o ancor meglio al.....c

    Report

    Rispondi

  • allianz

    20 Maggio 2013 - 12:12

    Venisse giù una grandinata tanto terribile con chicchi grandi come palloni da football da distruggere i suoi vigneti e pali compresi.

    Report

    Rispondi

  • enricoti

    18 Maggio 2013 - 18:06

    fàt imbarièg!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog