Cerca

L'interrogatorio di Belsito

Lega, il retroscena sui conti all'estero
"Ecco a cosa servivano..."

Umberto Bossi
E' un interrogatorio lungo e ad altissima tensione quello di Francesco Belsito sentito dal pm di Reggio Calabria Giuseppe Lombardo. Un interrogatorio riscostruiro da Il sole 24 Ore che ricostruisce quello che c'era dietro i fondi in Tanzania creati dal partito, un fondo che sarebbe servito a Umberto Bossi per affrontare l'eventuale scissione nella Lega Nord e finanziare la campgan elettorale. Quando il pm accenna alla fronda interna al partito che si stava crrando Belsito risponde: "..la preoccupazione di Bossi era quella...se rompiamo dobbioamo essere in grado di fare campagna elettorale..Ed ecco il motivo del Fondo...Lo spoostamento del fondo viene costituito perché lui voleva...voleva un tesorettao per affrontare..disponibile..iscritto a bilancio". 

Il giallo - Belsito parla dei fortissimi dissidi con lo stesso Maroni e racconta i pm di una presunta tangente di 54 milioni per una commessa mai andata in porto. Mette a verbale: "Io avevo scoperto in Libia..voci vere, no so...che uomini appartenenti al ministero della Difesa avevano detto che qualcuno della Lega e non io. sì, quindi voglio dire, non potevo essere io girava la voca che aveva preso su degli apparati radar, sulle apparecchiature legate al mondo Finmeccanica, aveva preso dei soldi".  Si tratta. come scrive il Sole, di affermazioni che non hanno nessun riscontro. Prima del cambio al vertice di Finmeccanica, c'erano tre contratti inc orso con la Libia stipulati tra il 2009 e il 2010 ma tutti attualmente in sospeso. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • il leghista monzese

    23 Maggio 2013 - 21:09

    Se ha rifiutato (come scrive Lei) la prescrizione, perchè non si è presentato in tribunale a Monza???? BOCCALONEEEEEEE!!!!!!! Saludos

    Report

    Rispondi

  • blu521

    22 Maggio 2013 - 19:07

    Ma la padània o padanìa come ci rimarrà? Almeno l'autosospensione del borghesio limiterà le figure di merda

    Report

    Rispondi

  • UPILU68

    22 Maggio 2013 - 17:05

    penati ha rifiutato la prescrizione e va in cassazione .... non come il nano capito TROLL DECEREBRATO DI UN BANANAS

    Report

    Rispondi

  • blues188

    22 Maggio 2013 - 16:04

    Parlateci voi di Penati, o fate finta di non ricordare?

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog