Cerca

Il re del fungo

Le priorità del Pd: la salvaguardia del tartufo

La proposta di legge è stata presentata dal dal deputato Massimo Fiorio. A sollecitare l'iniziativa, forse, l'ambasciatore del pregiato tubero, Massimo D'Alema...

Le priorità del Pd: la salvaguardia del tartufo

Per dirla alla Jonny Stecchino, il problema in Italia sembra essere il tartufo. Almeno a giudicare dalla proposta di legge del deputato del Pd Massimo Fiorio. L'abolizione dell'Imu, diceva il segretario del Pd Guglielmo Epifani, non è prioritaria, i veri problemi sono altri: le tasse? La disoccupazione? Le imprese che chiudono? Niente di tutto questo.

I veri drammi del Paese - In cima all'agenda del Pd c'è la salvaguardia del prelibato tubero, poichè, spiega il deputato, "Siamo invasi da tartufi di provenienza non certamente locale; è una vera e propria truffa ai danni di chi acquista il prodotto e una 'ingiustizia' nei confronti di chi lo cerca seguendo disposizioni rigide e attingendo da tradizioni centenarie". Un vero dramma per il Paese, tanto che non più di un mese fa tentò di porre rimedio a questa incredibile ingiustizia sociale privandosi del suo numero 10: Massimo D'Alema, nominato dall'Associazione nazionale città del tartufo (ossia Norcia) ambasciatore in Italia e nel mondo del tartufo. 

C'è lo zampino di D'Alema? - Durante la cerimonia che lo incoronava re del pregiato fungo, il Lider Maximo si dichiarava "onorato" dell'incarico, assicurando di portare "senza dubbio" avanti l'impegno preso. Primo punto in cima all'agenda: la candidatura del tartufo per il riconoscimento dell'Unesco. L'obiettivo, non c'è dubbio, verrà raggiunto. A meno che D'Alema non decida di fa saltare il banco e, anche lì, trami per far cadere la candidatura del tartufo, dopo quella del Mortadella.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • gregio52

    26 Maggio 2013 - 17:05

    Mi sembra che sia il massimo a cui arrivino questi della sinistra. C'è chi propone di aumentare gli stipendi, chi pensa ai tartufi, chi farsi accompagnare dalla scorta a fare la spesa e .... altro NIENTE!!!

    Report

    Rispondi

  • radish

    26 Maggio 2013 - 09:09

    Probabilmente hanno scoperto che si puo' fumare!!!

    Report

    Rispondi

  • gregio52

    25 Maggio 2013 - 19:07

    si, di quello che cresce nel loro cervello !!!! Infami !!!!!!

    Report

    Rispondi

  • blues188

    25 Maggio 2013 - 18:06

    Ma siamo letteralmente rinco? Allora Alba cosa sarebbe? Siamo alle solite prese per i fondelli del Sudde che vuole scavalcare con le sue porcherie l'elezione di lavoro e prodotti del Nord, il nobile Nord!

    Report

    Rispondi

blog