Cerca

Solo sacrifici

La dittatura dell'Unione Europea
umilia i politici italiani:
non contano più nulla

Partiti spettatori: andare alle urne non serve. Le ultime decisioni della Commissioni lo confermano: le cause dell'astensionismo vanno cercate qui

Angela Merkel

Avete sentito un’intervista a qualsiasi sindaco di una città italiana negli ultimi anni? Dopo due parole è lì a tuonare contro «il patto di stabilità» che rovina anche i comuni virtuosi, con lo Stato che «taglia i trasferimenti», raccontando poverello  di non potere fare nulla di nulla e spesso minacciando di essere costretto - naturalmente contro la sua volontà - a «tagliare i servizi sociali essenziali». Il poveretto, appartenga al Pd, al Pdl o alla Lega, quasi commuove nella sua impotenza: «non è colpa mia, io vorrei…».  Avete mai sentito un presidente di Regione? Anche lui lì a lamentarsi dal lunedì al venerdì dello «Stato centrale» esorbitante, dei tagli ai trasferimenti. (...)

Come spiega il vicedirettore di Libero, Franco Bechis, sul quotidiano di giovedì 30 maggio, in Italia votare non serve. I partiti politici, infatti, sono semplici spettatori. La decisione della Commissione europea, che ci impone ulteriori sacrifici, conferma che le vere cause dell'astensionismo vanno cercate qui: ormai è chiaro che i destini del Paese non vengono decisi in Parlamento, né dalle nostre forze politiche.

Leggi il commento di Franco Bechis su Libero di giovedì 30 maggio

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • routier

    08 Novembre 2013 - 21:09

    contano ancora, facciano la voce grossa a Bruxelles, se, al contrario, non contano nulla che li paghiamo a fare?

    Report

    Rispondi

  • kappac

    04 Giugno 2013 - 07:07

    ci stupiamo?

    Report

    Rispondi

  • seve

    30 Maggio 2013 - 13:01

    Ci sono grossi problemi che accentuano sempre più la perdita di aziende con relativa disoccupazione sempre più incalzante ,e si parla di porcellum e di mattarellum, il mattarellum andrebbe usato a dovere per accarezzare la schiena di qualcuno ,ma loro continuano a non capire.

    Report

    Rispondi

  • futuro libero

    30 Maggio 2013 - 12:12

    ad avere il coraggio di dare un alcio nel culone della merkel?

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog