Cerca

Le mosse del Nazareno

Il Pd vuole l'asse con Grillo:
"Stai con noi o vince Berlusconi"
...e Civati si candida segretario

Civati, Crimi e Cofferati

Civati, Crimi e Cofferati

I Cinque Stelle si leccano ancora le ferite dopo il tonfo delle amministrative. Un crollo che ha dato vigore a chi vuole spaccare il Movimento e magari portarlo dalla propria parte. Il più attivo su questo fronte da settimane è Pippo Civati. Lui è l'uomo dello scouting del Pd sulla truppa a Cinque Stelle. Ma adesso dopo la spaccatura evidente dei grillini e soprattutto dopo la mail di fuoco della Lombardi che ha chiamato i traditori "str..." e "m...", la frattura sembra insanabile.

Beppe con noi, per battere il Cav -  Così da Civati come racconta Giornalettismo.com, arriva un vero e proprio appello a Beppe: " O ci mettiamo a fare politica oppure continuiamo a scrivere sui blog (ne ho uno anch’io). Proseguiamo a scrivere post. Gli uni contro gli altri. Così vince Berlusconi". Insomma dal Pd arriva una sorta di mano tesa al M5S. E in largo del Nazareno, sempre via Civati, se non possono averlo tutto, si accontenerebbero anche di un pezzettino. Così Civati ormai non fa più mistero della sua opera di scouting: "In realtà stiamo parlando da inizio legislatura con alcuni deputati 5 stelle. I giornali ne hanno già ampiamente parlato. Non è che ci siano grandi novità. E’ un dialogo che prosegue più che su questioni specifiche su quello che c’è da fare in aula. Un confronto legittimo e importante all’interno del Parlamento. Non c’è nessun trucco, nessun inganno, nessun trabocchetto. Solo la volontà di instaurare con una parte politica che all’inizio della legislatura doveva fare un governo con noi scambi di pareri e opinioni sul piano politico".

Ascolta i dissidenti - Poi arriva la "lezione" per Beppe: "Abbassiamo i toni. Se qualcuno vuole dialogare, lo dico a Grillo, lo ascolti. Non sono tutti uguali in questo Parlamento. Noi non è che stiamo perdendo tempo. Abbiamo perso una occasione storica circa un mese fa. E ora stiamo cercando di capire in questa situazione, si può dire “capovolta”, se si riesce a fare qualcosa di buono. Ci sono molti di noi e del MoVimento 5 stelle che questo sentimento lo condividono".

Civati segretario grillino - E mentre flirta con i Cinque Stelle, Civati si prepara anche alla sfida per la segreteria del Pd e annuncia: "Se ce lo fanno fare, al congresso mi candido a fare il segretario del Pd. Epifani dice che si farà entro l'anno, adesso con Marino forse lo vogliono anticipare...Ma il congresso si deve fare entro ottobre". Immaginate un segretario del Pd che fa blocco con i Cinque Stelle...(I.S)

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Janses68

    31 Maggio 2013 - 10:10

    Ancora a cercare di tirar fuori un po' d'acqua dalle RAPE a 5 stelle ? Come si e' ridotto male sto PD, dopo i Vaffa di Grillo ancora che ci riprovano ... Non hanno capito proprio niente ... i 5 Stelle sono solo um gruppo di persone incazzate ...e quando sei incazzato e nervoso , non riesci a vendere neanche la merda che stai calpestando... Se non si danno una calmata e finiranno per sparire.

    Report

    Rispondi

  • perfido

    30 Maggio 2013 - 15:03

    a noi del cdx. La nostra salvezza è che noi continuiamo pian pian ad andare avanti con BERLUSCONI, invece, voi arretrate ogni giorno di due "passi" (camminata dei gamberi) con D'Alema, Veltroni & C. Andate avanti voi che a me vien da ridere.

    Report

    Rispondi

  • fossog

    30 Maggio 2013 - 13:01

    sono partiti vecchi e da vecchi, padri di una cultura mortorio, non hanno nulla di giovane e di modereno, e la maggioranza dei loro cosiddetti giovani sono dei vecchi già oggi allevati dalle vecchie merdacce. E' il problema comune a Pd e Pdl, i due COVI delle bestie che sotto vari nomi di partito ci derubano da decenni.

    Report

    Rispondi

  • futuro libero

    30 Maggio 2013 - 12:12

    ma se ci sono due metà perdenti credo cheavremo solo un intero perdente. Forza grillini sellini piddini extra e tutta la ciurma dei partitini dell'estrema sx,forza tutti insieme appassionatamente per ....una grande ammucchiata di poveri perdenti.Ecco come vedere un grande partito il PD sciogliersi nell'invidia e gelosia che in loro è nel DNA

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog