Cerca

Penna e politica

Fregonara, la moglie di Letta
rimossa da capo della cronaca di Roma
dopo il libro di Bisignani

La giornalista aveva preso il posto di un collega caccusato di avere rapporti con il faccendiere. Ma quelle accuse erano false...

Fregonara, la moglie di Letta
rimossa da capo della cronaca di Roma
dopo il libro di Bisignani

Lei è una giornalista di punta del Corriere della Sera, storica firma politica di via Solferino ma da due mesi è anche moglie del Presidente del consiglio Enrico Letta. Gianna Fregonara era diventata capo delle pagine della cronaca romana del Corriere dopo la rimozione di Corrado Ruggeri che era stato accusato da una informativa della Guardia di Finanza (rivelatasi poi una bufala) di avere rapporti con Luigi Bisignani. Nel libro appena uscito per Chiarelettere "L'uomo che sussussa ai potenti", Bisignani afferma che si è trattato di un clamoroso capo di omonimia. Ne consegue quindi che  Ruggeri era stato quindi ingiustamente tolto dal suo incarico. 

La decisione - Nel libro, invece, il faccendiere Bisignani dedica ampio spazio ai rapporti avuti con il direttore del quotidiano Ferruccio de Bortoli.  Gianna Fregonara è stata tolta da quel posto.  Dagospia correla la rimozione della Fregonara alla pubblicazione del libro e alla successiva riabilitazione di Ruggeri. C'è chi dice che la  scelta della direzione di via Solferino sia invece strettamente legata alla nomina del marito della Fregonara a Presidente del Consiglio e che, quindi la decisione, non è collegata al libro. Letta però è premier da due mesi, non da due giorni  e il fatto che la rimozione sia arrivata adesso (una decina di giorni dalla pubblicazione del libro di Bisignani)  fa nascere qualche sospetto. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • agostino.vaccara

    08 Giugno 2013 - 13:01

    Non è quello che, insieme a Miele suo prdecessore, ha causato la fine di quello che era il maggiore giornale d'informazione italiano???????

    Report

    Rispondi

  • eovero

    08 Giugno 2013 - 12:12

    se la moglie di Letta ha i requisiti non ci vedo nulla di male....purtroppo queste storie assurde non valgono per ..gli amici degli amici..loro possono e nessuno ne parla!

    Report

    Rispondi

  • piero1939

    08 Giugno 2013 - 12:12

    tuto in fameja. busoni

    Report

    Rispondi

blog