Cerca

Beghe verdi

Lega, Maroni: "Bossi? Il segretario sono io. Punto"

Il governatore della Lombardia: "Voto cinque meno al governo Letta, non sta facendo nulla. Kyenge? Sullo ius soli si sta muovendo malissimo"

Roberto Maroni e Umberto Bossi

Roberto Maroni e Umberto Bossi

La guerriglia tra Roberto Maroni e Umberto Bossi che scuote la Lega Nord si arricchisce di un nuovo capitolo. Ad attaccare stavolta è il governatore della Lombardia: "Non credo che Bossi farà un partito - spiega in un'intervista a SkyTg24 -. Io traditore? Questa cosa mi ha addolorato. Umberto vuole fare il segretario, ma ora il segretario del Carroccio sono io. Punto. Il prossimo congresso eleggerà un giovane. Potrei stare fino al 2015, ma proprio perché voglio fare il governatore a tempo pieno ho detto che anticiperò questa scadenza al più tardi per la primavera del prossimo anno, ma forse succederà prima". Bobo, insomma, sbarra la strada a Bossi, mettendo in chiaro che la leadership è sua e che, nel futuro del Carroccio, non ci sarà il Seantùr ma le nuove leve.

Stagione da chiudere - Maroni prosegue spiegando che nel Carroccio "c'è ancora qualche residuo del cerchio magico, anche fuori dalla Lega. Ci sono i circoli magici che si muovono". Sul partito spiega: "La Lega vive questo momento di fermento perché c'é ancora qualcuno nostalgico di una stagione che ho voluto chiudere, che deve essere chiusa. Non è ancora chiusa definitivamente ma sarà chiusa". E' netto il governatore della Lombardia, che prosegue: "C'è qualche polemica, ma sono questioni interne che saranno presto risolte". Il segretario federale del Carroccio dice di "far conto che dall'anno prossimo non ci saranno più soldi pubblici, e quindi bisogna fare i conti con le nostre risorse interne e tagliare quello che non è sostegno all'azione politica. E la Lega - sottolinea - ha speso e sta spendendo soldi per attività che non sono direttamente collegate all'azione politica".

Contro la Kyenge - Nell'intervista a Sky, Maroni parla anche del governo Letta, al quale dà il voto "cinque meno, perché fino ad oggi di cose concrete non ne ha fatte". Nel mirino ci finisce anche il ministro dell'Integrazione, Cécile Kyenge. "Il governo italiano - afferma il governatore della Lombardia - dovrebbe lasciare da parte stupide ideologie per occuparsi di cose concrete. La Kyenge sullo ius soli si sta muovendo malissimo, perché genera conflitto. Il governo affronti i problemi dei giovani senza lavoro, delle aziende del nord che chiudono perché fino ad ora di risposte ne sono arrivate zero".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • encol

    10 Giugno 2013 - 10:10

    avrà permesso di parola solo il giorno in cui avrà restituito tutto il maltolto (rubato per essere + chiari).

    Report

    Rispondi

  • boris49

    10 Giugno 2013 - 09:09

    Uno scontro tra titani! Per dirimere la questione e sapere chi comanda si affideranno all'oracolo del dio Po. Morti che camminano!!!!!!

    Report

    Rispondi

  • Montagner

    09 Giugno 2013 - 23:11

    Caro sig. Bossi per oltre trent’anni (30) hai giocato con le aspettative della gente, blaterando di secessione ma molto attento a non spingerti in avanti più di tanto per ottenerla; hai avuto comportamenti da opportunista utilizzando il nome di Gandhi (ignorando che la storia dell’indipendenza indiana è stata lastricata anche di violenza); hai lasciato sul bacchettone i serenissimi che invece hanno dimostrato di avere saldi principi e ottimi coglioni. Caro sig. Bossi li hai lasciati marcire in prigione senza mai tentare di difenderli (che delusione) e da buon italiota hai calato le braghe quando a Verona, processato, avevi la possibilità di creare l’origine perché la Padania diventasse un problema internazionale facendo nascere una coscienza di popolo. Da buon caga sotto ti sei, invece, SOTTOMESSO alle leggi dello stato italiano come un coniglio qualunque e non come un leader di un movimento il cui obiettivo era e dovrebbe essere l’INDIPENDENZA. Va a ciapal in del momol! !

    Report

    Rispondi

  • seve

    09 Giugno 2013 - 21:09

    STA FACENDO SOLO CHIACCHIERE , E LA BARCA AFFONDA.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog