Cerca

Il ritorno in Ateneo

Monti da premier a prof
SuperMario torna in Bocconi

L'ex presidente del Consiglio ha ripreso lefunzioni di presidente del consiglio di amministrazione della Bocconi

Mario Monti visto da Benny

Mario Monti ha riassunto da oggi le funzioni di presidente del consiglio di amministrazione dell’Università Bocconi, ponendo così termine al periodo di sospensione richiesto nel novembre 2011 a seguito della nomina a presidente del Consiglio dei Ministri. Lo rende noto un comunicato dell’ateneo milanese. Le funzioni di presidente della Bocconi durante il periodo di sospensione di Monti sono state svolte dal vicepresidente Luigi Guatri. "Sono molto grato al professor Guatri per avere accettato tale onere e per aver guidato la Bocconi in questo periodo con autorevolezza ed efficacia", ha dichiarato il presidente Monti. 

Il ritorno in Ateneo - "Nel novembre 2011, lasciando l’università per assumere la guida del governo in un momento particolarmente difficile per l’Italia e per l’Europa, dissi che non consideravo concluso il mio impegno in Bocconi e che, non appena le circostanze lo avrebbero consentito, sarei rientrato per completare il mandato conferitomi, così come all’intero Consiglio di Amministrazione, fino al 31 ottobre 2014. Sono lieto di poter realizzare questo programma e intendo contribuire - con il vice presidente Luigi Guatri, il rettore Andrea Sironi e il consigliere delegato Bruno Pavesi - a condurre la Bocconi a ulteriori affermazioni anche sul piano internazionale, a vantaggio dell’intero Paese, della sua competitività e della sua credibilità nel mondo".   Con la fine del periodo di sospensione, Mario Monti riassume anche le funzioni di consigliere di amministrazione dell’Istituto Javotte Bocconi Manca di Villahermosa - Associazione Amici della Bocconi.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Devogu

    10 Luglio 2013 - 17:05

    Finora di super c'è stata solo la supponenza

    Report

    Rispondi

  • sparviero

    18 Giugno 2013 - 22:10

    Non muoverti!

    Report

    Rispondi

  • lucia elena

    17 Giugno 2013 - 17:05

    Un tempo vanto della cultura e delle menti eccelse come può sopportare un simile individuo? Boicottiamolo.

    Report

    Rispondi

  • fraferra

    16 Giugno 2013 - 18:06

    Questo freddo grigetto, statale inutile, ha maturato 3 PENSIONI, e abbiamo visto le sue capacità,,,,, adesso vuole maturare la 4a,,, questi sono le sansuisughe dell'Italia,,,,

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog