Cerca

Il dibattito

Pdl, Brunetta contro Marina Berlusconi leader: "Prima dimostri che vale anche in politica"

Il capogruppo azzurro duro sull'ipotesi della Cavaliera: "Non mi piacciono le dinastie, né quelle monarchiche né quelle democratiche"

Renato Brunetta

Renato Brunetta

"Non mi piacciono le dinastie, né quelle monarchiche né quelle democratiche. Se la dottoressa Marina Berlusconi vuole fare politica, e ne ha tutte le capacità, faccia pure. Ma non penso che sia plausibile un'investitura a carattere ereditario". Marina Berlusconi nuova Cavaliera? Le amazzoni del Pdl (da Michaela Biancofiore a Laura Comi fino a Daniela Santanchè) sono entusiaste, a a giudicare da queste parole di Renato Brunetta non tutti la pensano così. "Dimostri le capacità in politica, come ha fatto in ambito manageriale - la sfida il capogruppo alla Camera del Pdl -, se vale, acquisirà ruoli, funzioni, leadership. Io amo il merito, in democrazia è tutto. Essere leader perché si è nati da penso è un modo di selezionare la classe dirigente un po' obsoleto". Brunetta lancia un tema vecchio e spinoso nel centrodestra: nomina dall'alto (non necessariamente dal leader Silvio) o scelta della base? Marina, nel caso volesse entrare in politica, dovrebbe cominciare da ruoli "laterali" oppure ha il diritto di venire "lanciata"? Possibile che il tema della "dinastia Berlusconi" rilanci una questione che un anno fa, di questi tempi, appassionava ancora politici ed elettori del Pdl: quello delle primarie del centrodestra. Tutto saltato, allora, perché poi tornò in pista Silvio. Ma ora?

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • stonefree

    08 Luglio 2013 - 14:02

    Non aver paura della competenza delle persone quella si acquista dopo che si ha un consenso ampio e marina riuscirebbe a conquistarlo,piuttosto tu che critichi il governo letta invocando il ritiro del cd, cosa hai fatto tu durante la tua permanenza,tisei messo a litigare cin gli statali dicendo che tutti erano lavativi insomma sparando nel mucchio non è adatto un munistro cosi'.

    Report

    Rispondi

  • schifoipolitici

    28 Giugno 2013 - 09:09

    La paura fa 90 e chi la prende fà 91!! Lo sai bene Brunetta che se la cosa prende piede, il primo a cui darà un calcio nel c.....lo Marina sarai TU?? Incapace che non sei altro !! Fammi un piacere visto che sei tanto convinto che la gente ti apprezzi, rinuncia qualche giorno alla "Scorta", così facendo vedremo se veramente ti apprezzano !! Ti do un consiglio, non lo fare !! PAPPONE !!!

    Report

    Rispondi

  • Andi50

    27 Giugno 2013 - 10:10

    Caro Brunetta mi meraviglio di lei e sa perché? Perché non é una questione di dinastie (quelle stanno in quel paradiso-scritto in minuscolo-che risponde al nome di Corea del Nord ed affini), ma di programmi, idee, personalità ecc... e poi in democrazia sono gli elettori che scelgono.

    Report

    Rispondi

  • blu521

    26 Giugno 2013 - 19:07

    Si è già diffuso il bungabunga? E con le minorenni? Ha ragione: vita difficile per gli "imprenditori", con 100mila leggi, e pure contraddittorie.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog