Cerca

I conti del Cav

Pdl, nessuno versa la quota al partito. Berlusconi furioso: "Ora pagate"

Quote associative crollate nel 2012: da 13,7 milioni a 40mila euro. Ora scatta la controffensiva

Pdl, nessuno versa la quota al partito. Berlusconi furioso: "Ora pagate"

Vecchia Forza Italia e "nuovo" Pdl stanno costando un vero sproposito a Silvio Berlusconi. E soprattutto le tasche del Cavaliere sono le uniche ad essere state svuotate: né dirigenti, né eletti, né elettori si stanno svenando per il leader del centrodestra. Per il Pdl sono addirittura tracollate le quote associative annuali: nel 2011 ammontavano a 13,7 milioni di euro, nel 2012 sono scese ad appena 40.710 euro. O nessuno si è più iscritto, o certo non ha pagato la propria quota. Stessa taccagneria da parte dei parlamentari Pdl. Tanto che a questo punto Silvio si è incazzato. E andrà a caccia dei portafogli degli eletti. Nel bilancio Pdl si annuncia infatti che "è impellente il recupero più ampio possibile degli arretrati dei versamenti mensili dovuti dai parlamentari e dai consiglieri regionali".

di Franco Bechis

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • blu521

    01 Luglio 2013 - 19:07

    Grazie della precisazione. A volte (per me)i bananas sono incomprensibili

    Report

    Rispondi

  • bruno osti

    01 Luglio 2013 - 16:04

    intanto non si sono fregati niente, in quanto non c'è nulla di illegittimo: illegittimo significa contro la legge. La legge, anche se modificata, esiste ed ogni cosa è fatta in rispetto di essa. Per quanto riguarda gli emolumenti da versare al Partito, questo si è sempre fatto sin dai tempi del vecchio PC, dal dopoguerra, e chi si candidava alle elezioni ne era consapevole e d'accordo, esattamente come chi si candida ora. Come anche dare, per settimane, lavoro gratis alle feste di Partito; e magari rimettendoci anche di tasca propria. Ma cosa cerco di spiegare a voi maldestri? che parlarvi di queste cose è come parlarvi di calcolo orbitale

    Report

    Rispondi

  • manuelebonbon

    01 Luglio 2013 - 15:03

    Carissimo blu521, il fatto è che lino ha lettoo nel post di ganibar una parola che lo ha sconvolto: weltanschauung e giustamente, s'è sentito offeso per la violenza della parola e quindi, con veemenza pompettara, ha scritto "imbecilli, imbecille, energumeni, troglodita, verme e scimmia" e vuole querelare!!! Esempio tipico dei berlusconiani: ignoranti ma arroganti, incapaci ma pericolosi, fanatici ma ridicoli.

    Report

    Rispondi

  • gregio52

    01 Luglio 2013 - 14:02

    Male molto male in quanto vuol dire che il PD ( e vale per tutti gli altri ) si sono creati quel finanziamento illeggittimo. Specifico meglio, prima si fregano i soldi dei contribuenti deviando il risultato del referendum che abrogava il finanziamento ai partiti, poi non soddisfatti in quanto, quanto creato anche se abnorme, doveva reggere, si sono fregati i soldi ai propri eletti. COMPLIMENTI NON SIETE ALTRO CHE UNA MASSA DI "LADRI MANTENUTI" dal popolo e poi ci venite a dire che lo fate per il bene nostro. Ma andate in Africa e vediamo come vi tratteranno.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog