Cerca

Fondo alle tasche

Forza Italia in rosso di 65 milioni, Silvio ce ne mette 102 per garantire

Il partito (quello vecchio) obbliga il Cav a garantire con fidejussioni personali. E anche il Pdl non se la passa bene...

Silvio Berlusconi

Silvo Berlusconi

Silvio Berlusconi si è letteralmente svenato per le sue due creature politiche nell'ultimo anno. A febbraio 2013 ha firmato un assegno personale da 15 milioni di euro per coprire una parte dei debiti della vecchia Forza Italia. Quei soldi sono subito stati girati però al Pdl, che si è visto saldare un vecchio debito azzurro da 14.807.342 euro. Ma non è bastato: ad aprile il Cavaliere ha firmato un altro assegno da 2,8 milioni di euro girato al Pdl come "prestito infruttifero con scadenza 30 aprile 2014". Come se tutto ciò non bastasse, il Cavaliere ha ancora garantito con fidejussioni personali da 102.720.617 euro i conti assai dissestati di Forza Italia, che nel 2012 ha chiuso un bilancio in rosso di 25,5 milioni di euro accumulando un disavanzo patrimoniale complessivo di 65,9 milioni di euro. Sempre Berlusconi ha aumentato le fidejussioni personali anche nei confronti del Pdl, portandole da 4 a 14,8 milioni di euro.

di Franco Bechis

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Marco_Aurelio

    01 Luglio 2013 - 11:11

    ......Sivio ci ri-mette i soldi di tasca propria e si contorna di più che di "falchi".....di "gazze ladre" che intorno a lui "ci campano"....!!! La domanda sorge spontanea: MA CHI GLIELI FA FARE??? Ma quanti milioni tira fuori Silvio??? Quelli per mantenere il partito, quelli che si "pippa-legalmente" Ghedini per i suoi processi, quelli che si "succhiano" le olgettine per le "feste eleganti", i prestiti chiesti dagli "amici" (non di maria de filippi)e forse "graziati" e i milioni che si "extra-pippano" tutti i "pappamentari" assunti a sua disposizione, mance comprese!!! E Silvio si preoccupa del "comunisti"???? Io mi preoccuperei del "portafoglio".....nemmeno i "komunisti" gli toglierebbero tanto!!!!

    Report

    Rispondi

  • frankie stein

    01 Luglio 2013 - 07:07

    Miserabili in tutti sensi quindi?

    Report

    Rispondi

  • vival

    30 Giugno 2013 - 23:11

    Non possiamo abbandonarlo. Dobbiamo fare una proposta di legge di iniziativa popolare per quadruplicare i rimborsi elettorali.

    Report

    Rispondi

  • Logmain

    30 Giugno 2013 - 19:07

    Bene, ora pedala e paga

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog