Cerca

L'intervento

Bindi: non sono come la Santanché
Fui eletta senza i voti del Pdl

66
Rosy Bindi

Rosi Bindi non ci sta. Non vuole che il suo caso, la sua elezione alla vicepresidenza della Camera nella passata legislatura sia paragonato a quello della Santanchè. Secondo lei non c'è stato alcun comportamento bipartisan che dovrebbe essere seguito anche per la "pitonessa". In un post pubblicato sul sito democraticidavverto, la Bindi è un fiume in piena.   “Innanzi tutto vale ricordare che per  l'elezione dei componenti dell’Ufficio di presidenza ogni parlamentare  può esprimere un numero limitato di preferenze, così da garantire le  minoranze e assicurare che ciascun gruppo possa eleggere i propri   rappresentanti. E per eleggere i quattro vicepresidenti si possono   votare solo due nomi. Questa regola fondamentale fu seguita anche nel   mio caso. 

Il ricordo - Fui eletta con 262 voti, la seconda più votata dopo Antonio  Leone e, pur essendo candidata del partito di opposizione, superai  Maurizio Lupi. Infatti, il Pdl votava per Leone e Lupi, mentre il Pd,  che disponeva di 217 deputati, votava per i due candidati di minoranza  Bindi e Buttiglione. Fui eletta grazie ai voti del mio gruppo e penso dell’Udc. Non  ebbi bisogno dei voti del PdL, non ne feci richiesta e se qualche voto  arrivò da quel partito fu libero, non dovuto e apprezzato. Mi pare  che ci sia materia per non usare la mia persona in modo improprio e   per ribadire che è il Pdl che deve garantire i voti ai suoi candidati  e superare le proprie divisioni, senza gridare al tradimento del   vincolo di maggioranza. E soprattutto senza invocare un precedente che  non esiste”, conclude Bindi.  

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • allianz

    10 Gennaio 2015 - 10:10

    Ma l'avete vista bene in faccia questa vecchiaccia?Sdentegà brutta come il peccato,se ve la trovate davanti all'improvviso rischiate l'infarto.Con tutti i soldi che ruba da 40 anni quella nullafacente non s'è mai fatta una dentiera?TIRCHIA e capizeb.

    Report

    Rispondi

  • MOSTRAZZI

    12 Luglio 2013 - 06:06

    La vecchina sdentata ha detto la sua cazzata quotidiana. Signore, perdonala perché non sa quello che dice, e falle trovare una dentiera nell'uovo di pasqua!

    Report

    Rispondi

  • donatodue

    07 Luglio 2013 - 19:07

    ma un pò di buonsenso quand'è che l'acquisti , signora bindi? con quella faccia che ha , con i suoi modi di gesticolare e di esprimersi , perlomeno dovrebbe ritirarsi a vita privata .( almeno fa meno danni ) poi parlano male di brunetta di berlusca.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media