Cerca

Meglio in autunno

Forza Italia può attendere: i verdetti attesi per luglio consigliano prudenza. E poi c'è il fattore Veronica...

Veronica Lario

Veronica Lario

Forza Italia può attendere. Nonostante le pressioni dei falchi, il convincimento di Silvio Berlusconi è che bisogna andarci con i piedi di piombo. Sia chiaro: nessun accantonamento. E' solo che imprimere un'accelerata al progetto proprio ora, rischia di rivelarsi una mossa boomerang. 

Luglio caldo per il Cav - Il 19 luglio sono attesi due verdetti: quello della compravendita dei senatori, a Napoli, dove il Cavaliere rischia il rinvio a giudizio; e quella, a Milano, del processo Ruby bis che vede imputati Emilio Fede, Nicole Minette e Lele Mora ma che inevitabilmente farà parlare ancora di Silvio.  Annunciare ufficialmente la nascita di Forza Italia il 20 luglio, cioè all'indomani delle sentenze, rischia di seppellire nella culla il progetto sotto i colpi di quel circolo mediatico-giudiziario che, in questi casi, si avvia come un automatismo. Per cui, è il ragionamento del Cav, meglio attendere l'autunno, far passare l'estate, con l'obiettivo ulteriore di rimarginare le crepe interne al Pdl. 

 

 

Rinvio a settembre - Poi, a settembre o ottobre, Forza Italia risorgerà a nuova vita. Di mezzo, ci sono i referendum sulla giustizia dei Radicali. Berlusconi è semrpe più tentato di cavalcare l'iniziativa, metterci sopra il cappello, eventualità che non dispiacerebbe di certo ai seguaci di Marco Pannella. Potrebbe essere un compromesso tra falchi e colombe: piano con Forza Italia, onde evitare di incendiare il già infuocato clima politico. Al contempo, però, via libera ai referendum sulla giustizia dei Radicali. 

Fattore Veronica - Ma c'è un'altra questione che suggerisce al Cav di rinviare l'annuncio ufficiale del ritorno a Forza Italia. Anzi, un'altra persona: Veronica Lario. Luglio, per Berlusconi, è infatti anche il mese dell'incontro davanti ai giudici con l'ex moglie. Obiettivo: evitare lo scontro finale anche con lei, provare a cercare un compromesso sugli alimenti. Insomma, tra falchi, colombe e 'avvoltoi', quello di Berlusconi si annuncia già di per se un luglio rovente. Meglio non esagerare, Forza Italia può attendere.  

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • UNGHIANERA

    07 Luglio 2013 - 19:07

    Non è difficile mostrarsi come un signore avendo davanti un parametro di confronto formato da individui come quelli che ho citato!Non vorrai mica accodarti anche tu spero,ti garantisco che sarà dura per te entrare in quel club,quelli sono dei veri e propri talenti naturali... restane fuori,rimani puro,continua a credere che Silvio Berlusconi ha scopato per una intera notte con 8 giovani ragazze dopo avere subito 2 operazioni tumorali alla prostata!

    Report

    Rispondi

  • UNGHIANERA

    07 Luglio 2013 - 19:07

    Evidentemente ancora non hai chiare parecchie cose che riguardano molti"berluschini"del blog!Tu parti prevenuto in maniera faziosa,convinto di essere nel giusto e unico conoscitore della verità politica italiana!Berlusconi è un capo branco e al suo seguito vi sono solo dei lobotomizzati incapaci di intendere e volere!Punto!Detto questo dei sostenitori berlusconiani ti diletti a sciorinare le solite frasi fatte sui problemi giudiziari di Berlusconi dando per scontato che Berlusconi è un uomo di malaffare e per questo tutti coloro che lo sostengono sono come lui e non meritano considerazione alcuna!Dimmi sapientone,il tuo non è forse un turpiloquio peggiore di qualsiasi altro proposto con un linguaggio scurrile?Le tue considerazioni non sono obiettive,Berlusconi non ha ancora subito una condanna e per questo merita una attenuante.Forse,dopo 20 anni di attacchi giudiziari si potrebbe pensare obiettivamente che alcune procure agiscono fuori dagli schemi democratici?E ammetterlo!

    Report

    Rispondi

  • frank-rm

    07 Luglio 2013 - 14:02

    Ha conseguito il titolo di Nutrizionista??? Strano, non lo avevate mai detto!!!

    Report

    Rispondi

  • anco marzio

    07 Luglio 2013 - 10:10

    come sempre un vero signore

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog