Cerca

Follia del capo

Grillo: "Evadiamo tutti le tasse"

Beppe Grillo

Beppe Grillo

I sondaggi sono implacabili: dal post-voto ad oggi il M5s ha perso per strada un terzo degli elettori. Dal 25% circa al 16%. Un crollo verticale, un declino che pare inarrestabile. Così, per recuperare qualche decimale di consenso, Beppe Grillo è costretto a spararla sempre più grossa. Dopo lo "show" - mediaticamente efficace -dell'incontro con Giorgio Napolitano, il guru del M5s si lancia in una provocazione che farà discutere: permettere a tutti gli italiani di evadere le tasse. 

La provocazione di Grillo - Scrive sul suo blog: "Se Berlusconi evade e può fare strame dell'Italia, allora perché un cittadino dovrebbe pagare le tasse o le cartelle di Equitalia?". E ancora: "Se il pesce puzza dalla testa e nessun partito (Rigor Montis che volevi tassare anche l'aria dove ti sei nascosto?) o istituzione si tura il naso, anzi tollera e invita a respirare a pieni polmoni il lezzo di impunità, perché il contribuente dovrebbe svenarsi tra tributi, balzelli e dichiarazioni dei redditi?". Tutto questo mentre i suoi, durante la discussione sull'ineleggibilità del Cav, minacciavano: "Oscureremo Mediaset". 

Oscurare Mediaset o evadiamo le tasse - Dal suo blog, Grillo spiega quindi la ratio della sua provocazione: "Il Paese è in ostaggio a causa di un condannato per evasione fiscale a quattro anni di carcere in secondo grado. Ieri, per il suo processo, si è fermato per solidarietà persino il Parlamento". Per cui, è il suo ragionamento, se proprio dobbiamo salvare Berlusconi, che nel processo è imputato per evasione fiscale, allora tanto vale dichiarare il "libera tutti", ossia permettere a tutti gli italiani di poter evadere liberamente le tasse. In alternativa, è il sottinteso, spediamo Berlusconi in galera e, come proposto dal senatore del M5s Michele Giarrusso, oscuriamo Mediaset, togliamogli le tv. In sostanza, anche per Grillo si ripresenta lo stesso dilemmma che per anni ha attanagliato la sinistra: visto che non ci riusciamo politicamente, come possiamo fare per abbattere il Cav? La conclusione di Grillo non è diversa da quella della sinistra: per via giudiziaria ed espropriandolo dei suoi beni.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • alejob

    24 Agosto 2013 - 12:12

    da tanto tempo che te lo dico:::::::: Hai bisogno di uno PSICHIATRA e MOLTO BRAVO.

    Report

    Rispondi

  • allianz

    23 Agosto 2013 - 12:12

    quell'altro vuole chiudere tutta Mediaset,l'altro ancora vuole mandare tutto quanto l'ambaradan sul satellite...E io che cosa mi vedo?Le stronzate che fanno alla RAI?

    Report

    Rispondi

  • pippofilippo

    13 Luglio 2013 - 13:01

    Ma perchè non denunciano grillo per istigazione all' evasione.Forse avranno trovato un accordo con il PD,che gli para il c... dalle toghe,come già fatto per Fini ?

    Report

    Rispondi

  • FALCO1952

    12 Luglio 2013 - 15:03

    Cosa centri grillo con la parola tasse,visto che lui è sgommato in svizzera.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog