Cerca

Trasloco in vista

Berlusconi visita la nuova sede del Pdl a Roma

Col Cavaliere, in piazza San Lorenzo in Lucina, Alfano e la Santanchè. Il nuovo quartier generale aprirà le porte a settembre, quando nascerà Forza Italia

Berlusconi visita la nuova sede del Pdl a Roma

Silvio Berlusconi dopo aver annunciato la rinascita, a settembre, di Forza Italia, terminato l'ufficio di presidenza del Pdl a Palazzo Grazioli, ha visitato la nuova sede del partito che presto diventerà il quartier generale dei forzisti.  Ad accompagnarlo nella visita c'erano il segretario del Pdl, Angelino Alfano, Daniela Santanche', Denis Verdini e Maurizio Lupi. L'edificio è in piazza di San Lorenzo in Lucina nel pieno centro di Roma. Tre mila metri quadri di uffici che saranno disponibili da fine agosto-inizio settembre, quando iniziera' il trasloco dalla vecchia sede di via dell'Umilta'. Il Cav è apparso molto soddisfatto della nuova sede.

Spending review - La scelta di traslocare da via dell'Umiltà a piazza di San Lorenzo in Lucina è stata decisa anche per risparmiare qualche migliaia di euro. Infatti l'affitto costera' 720mila euro l'anno, contro i 2 milioni 800mila euro della storica location di via dell'Umiltà. A curare l'operazione sono stati i parlamentari azzurri Denis Verdini e Ignazio Abrignani. In un primo momento l'Immobiliare Tirrena', proprietaria dell'edificio aveva chiesto un milione di euro all'anno. Ma gli azzurri sono riusciti a strappare uno sconto del 30 per cento. Così l'affitto costerà 720mila euro l'anno. Il contratto per l'affitto è valido per 6 anni. L'edificio è abbastanza grande. Conta 60 stanze e un salone di rappresentanza da 100 mq. Lì dovrebbe collocarsi il "parlamentino azzurro". La vista è tutta sulla Roma antica. La sede infatti si trova al secondo piano di un edificio storico, a fianco alla basilica di San Lorenzo in Lucina, che risale al 440 d.C. e sorge su domus romane trasformate in luogo di culto dagli stessi proprietari convertiti al cristianesimo. (I.S.)

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • imahfu

    12 Luglio 2013 - 08:08

    NO? Bisogna farle, presto.

    Report

    Rispondi

  • imahfu

    12 Luglio 2013 - 08:08

    NO? Bisogna farle, presto.

    Report

    Rispondi

blog