Cerca

Bordata rossa

Epifani: "Monti ha fatto male. Il suo governo ha nascosto la polvere sotto il tappeto"

Il segretario dem cerca di esaltare il governo del Loden per esaltare quello di Letta: "A palazzo Chigi i conti non erano in ordine, chi c'era prima ha sbagliato tutto"

8
Guglielmo Epifani

Guglielmo Epifani

Guglielmo Epifani con un Pd che gli frana sotto i piedi ha deciso di fare il duro dopo aver votato "sì" allo sciopero del parlamento a favore del Pdl. Il segretario del Pd vuole recuperare la base del partito che è in rivolta così attacca tutto e tutti. E nel mirino finisce anche Mario Monti e il suo governo. "Ha nascosto la polvere sotto i tappeti”, ha detto il segretario del Pd parlando alla festa democratica a Prato. Sulla linea già di Pier Luigi Bersani, Epifani ha difeso Letta: ”Non ha trovato i conti proprio in ordine: c’era polvere sotto i tappeti del governo Monti”, ha affermato ricordando la frase dell’ex segretario Pd, che in campagna elettorale: “Bersani diceva che c’era polvere sotto i tappeti”. Insomma Epifani per difendere Letta attacca Monti.

Contro Monti per Letta
-  Il piano è chiaro, screditare il Prof per esaltare Letta: "Un premier di primissimo livello come mi hanno detto i leader europei che ho incontrato in queste settimane. Dà prestigio all’Italia, stimato ed apprezzato all’estero". Il segretario del Pd ha difeso le larghe intese: ”Non è una strada che proprio mi piaccia, ma l’alternativa era peggiore".

Stoccata al Cav -  Infine per tenere a bada gli antiCav  sferra una stoccata alle vicende giudiziarie di Silvio: “Le vere mine vengono da lì, dal tenere insieme vicende giudiziarie e di Governo”. Insomma il segretario ormai non sa più cosa fare per tenere il Pd. Un giorno critica Monti, poi da una botta al Cav e infine vota insieme al Pdl lo stop ai lavori parlamentari. Più che la guida forte al Pd manca la coerenza. (I.S.)

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Massimo Mario

    14 Luglio 2013 - 19:07

    Chi si è opposto ai tagli delle spese statali? dove si comincia a mettere i conti in ordine se c'è il tabu' del pubblico impiego?

    Report

    Rispondi

  • Massimo Mario

    14 Luglio 2013 - 19:07

    Chi si è opposto ai tagli delle spese statali? dove si comincia a mettere i conti in ordine se c'è il tabu' del pubblico impiego?

    Report

    Rispondi

  • sparviero

    14 Luglio 2013 - 12:12

    quanta polvere c'è sotto ai tappeti del Monte Paschi di Siena?

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media