Cerca

Bordata rossa

Epifani: "Monti ha fatto male. Il suo governo ha nascosto la polvere sotto il tappeto"

Il segretario dem cerca di esaltare il governo del Loden per esaltare quello di Letta: "A palazzo Chigi i conti non erano in ordine, chi c'era prima ha sbagliato tutto"

Guglielmo Epifani

Guglielmo Epifani

Guglielmo Epifani con un Pd che gli frana sotto i piedi ha deciso di fare il duro dopo aver votato "sì" allo sciopero del parlamento a favore del Pdl. Il segretario del Pd vuole recuperare la base del partito che è in rivolta così attacca tutto e tutti. E nel mirino finisce anche Mario Monti e il suo governo. "Ha nascosto la polvere sotto i tappeti”, ha detto il segretario del Pd parlando alla festa democratica a Prato. Sulla linea già di Pier Luigi Bersani, Epifani ha difeso Letta: ”Non ha trovato i conti proprio in ordine: c’era polvere sotto i tappeti del governo Monti”, ha affermato ricordando la frase dell’ex segretario Pd, che in campagna elettorale: “Bersani diceva che c’era polvere sotto i tappeti”. Insomma Epifani per difendere Letta attacca Monti.

Contro Monti per Letta
-  Il piano è chiaro, screditare il Prof per esaltare Letta: "Un premier di primissimo livello come mi hanno detto i leader europei che ho incontrato in queste settimane. Dà prestigio all’Italia, stimato ed apprezzato all’estero". Il segretario del Pd ha difeso le larghe intese: ”Non è una strada che proprio mi piaccia, ma l’alternativa era peggiore".

Stoccata al Cav -  Infine per tenere a bada gli antiCav  sferra una stoccata alle vicende giudiziarie di Silvio: “Le vere mine vengono da lì, dal tenere insieme vicende giudiziarie e di Governo”. Insomma il segretario ormai non sa più cosa fare per tenere il Pd. Un giorno critica Monti, poi da una botta al Cav e infine vota insieme al Pdl lo stop ai lavori parlamentari. Più che la guida forte al Pd manca la coerenza. (I.S.)

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Massimo Mario

    14 Luglio 2013 - 19:07

    Chi si è opposto ai tagli delle spese statali? dove si comincia a mettere i conti in ordine se c'è il tabu' del pubblico impiego?

    Report

    Rispondi

  • Massimo Mario

    14 Luglio 2013 - 19:07

    Chi si è opposto ai tagli delle spese statali? dove si comincia a mettere i conti in ordine se c'è il tabu' del pubblico impiego?

    Report

    Rispondi

  • sparviero

    14 Luglio 2013 - 12:12

    quanta polvere c'è sotto ai tappeti del Monte Paschi di Siena?

    Report

    Rispondi

  • lucadagenova

    13 Luglio 2013 - 21:09

    pessimo sindacalista prima... inutile politicante...ora

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog