Cerca

Linea dura

Santanchè: "Abbassare i toni? Berlusconi non si rivolgeva a me"

Daniela Santanchè

Daniela Santanchè

Non aveva usato mezzi termini, Silvio Berlusconi, spiegando che i falchi devono calmarsi, e che le posizioni estreme "mi fanno venire i brividi". Il riferimento è alla prossima pronuncia della Cassazione su Mediaset: il Cav vuole che i toni vengano abbassati, poiché è convinto che un clima di esasperazione possa ritorcersi contro di lui. Le parole pronunciate dall'ex premier sembrano tratteggiare l'identikit di certi esponenti azzurri più in vista, da Denis Verdini a Daniela Santanchè, l'incendiaria "pitonessa" che minaccia dimissioni di massa e occupazione delle autostrade in caso di condanna.

Qualcosa di grave - Ma la Santanchè, ora, nasconde la mano. In un colloquio col Corriere della Sera spiega: "Mi dispiace se qualcuno ha equivocato pensando a un messaggio interno al partito, ma io non mi sento affatto tirata in causa". Quindi aggiunge che, lei, i toni non li abbasserà affatto: "La mia linea non cambia di una virgola, né sui giudici né sul governo. Berlusconi d'altronde non me lo ha chiesto. Insomma, la pitonessa non si è sentita chiamata in causa dai rimproveri di Silvio ai "sostenitori accaniti, più schierati e più affettuosi". Per la pitonessa, Berlusconi "non parlava ai falchi, e tra l'altro c'è una nota del presidente che lo chiarisce". Secondo la pasionaria, insomma, le parole del Cav sono "un ultimo appello al buon senso, alla responsabilità e alla pazienza". Eppure è difficile non vedere la Santanchè tra le fila di quelli a cui il leader ha tirato le orecchie. La stessa Santanchè che nella medesima intervista al Corsera aggiunge: "Di certo se verrà condannato succederà qualcosa di grave...".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • ubidoc

    ubidoc

    14 Luglio 2013 - 20:08

    Le pazzie pidielline le ha dette lei e la Biancofiore. Comunque si scelga è sempre un fallimento

    Report

    Rispondi

  • folgore38

    14 Luglio 2013 - 19:07

    Ma perche' non riconoscere alla Santanche' che ha le palle che gli fumano?Meglio sarebbe se non gli rompete piu' gli amati coglioni!

    Report

    Rispondi

  • spyke4race

    14 Luglio 2013 - 17:05

    sparisci, ma non lo capisci che stai sulle palle anche al centro destra??

    Report

    Rispondi

  • Cosean

    14 Luglio 2013 - 16:04

    Che pena! Come quando si era bambini e ci si giustificava per le nostre piccole malefatte.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog