Cerca

Spending e basta

Boldrini, alla camera un bando da 4 milioni per "depolverare i volumi"

Un fiume di denaro per pagare 26 addetti a "depolverare" i libri di Montecitorio. Uno spreco che ha avuto anche l'ok della presidente. Il contratto sarà per 4 anni

Laura Boldrini

Laura Boldrini, presidente della Camera

"Ridurremo la mia indennità, e anche gli stipendi dei dipendenti di Montecitorio". Aveva tuonato Laura Boldrini da Montecitorio. E invece in barba alla spendig review tanta decantata gli stipendi dei dipendenti sono rimasti lì e nessuno li ha toccati e in più lady Montecitorio ora spende 4 milioni di euro per togliere la polvere dai libri della Camera. A raccontare la vicenda è ilPortaborse.com. "Migliaia, impolverati, accumulati in stanzoni e uffici, biblioteche, depositi. Libri, per gli esseri umani. Carta straccia, per i parlamentari, che notoriamente hanno cose più importanti da fare che leggere. Il patrimonio della Camera dei Deputati è immenso e preziosissimo, all'insaputa della casta, che si limita a portare a termine le gare d'appalto per “spolverarli”: quattro milioni di euro per quattro anni, tanto per fare delle cifre precise. Con un impiego di 26 unità esterne", racconta la gola profonda di Montecitorio.

Capacità di spolverare - Evidentemente i 1551 dipendenti di Montecitorio, con uno specifico servizio Biblioteca, non sono in grado di svolgere quel lavoro chiesto dal bando di gara scaduto il 9 luglio, che richiede una mansione specifica; "depolverare” i volumi. Così meglio cercare altrove con un bell'appalto di durata quadriennale, in lotto unico, che prevede il "servizio di gestione dei depositi librari" e riguarda “il complesso delle attività di gestione dei depositi della Biblioteca della Camera dei deputati, di circolazione e distribuzione delle pubblicazioni, di fotocopiatura, di depolveratura del materiale librario, nonché lo svolgimento di attività ausiliarie”. Le figure professionali addette al presidio dovranno essere in numero di 26, per una prestazione effettiva pari ad un monte ore di complessive 37.548 ore all'anno. Insomma finora di spending review dalle parti di Montecitorio si è visto ben poco. La Boldrini pensa a fare le pulizie. In biblioteca...(I.S.)

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Massimo Simon

    16 Luglio 2013 - 17:05

    Debito pubblico, Bankitalia: nuovo record, a maggio 2013 è aumentato di 33,4 miliardi. E si fa un bando di 4 milioni per spolverare libri. Ha ragione Calderoli, siete delle scimmie.

    Report

    Rispondi

  • mark70

    16 Luglio 2013 - 16:04

    sulle prime pagine dei giornali stranieri anche per questo oltre che per la storia di calderoli!!!! che bella figura di m....

    Report

    Rispondi

  • ubik

    16 Luglio 2013 - 16:04

    guadagna ottomila euro al mese, guadagnava gli stessi soldi con brunetta & soci, ma è possibile che siete cosi idioti? :)

    Report

    Rispondi

  • gino45

    16 Luglio 2013 - 16:04

    creo subito un'impresa con soli extracomunitari. Credete che vincerò l'appalto?.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog