Cerca

Ruby

"Silvio, a casa siamo tutti con te. Un bacio da zio". Gli sfottò online

Dopo la condanna a Silvio Berlusconi si scatena l'ironia sui social network: freddure, prese in giro e battute attribuite a personaggi famosi

Ruby Rubacuori

Ruby Rubacuori

"Comunque vadano le cose, resterai il nostro leader (Enrico Letta)". Fammi sapere a che ora arrivi (Bernardo Provenzano)". Sono solo alcune delle battute che hanno messo nel mirino Silvio Berlusconi, piovute su internet prima e dopo la sentenza con cui la Cassazione nell'ambito del processo Mediaset lo ha condannato a quattro anni di carcere. Gli anti-Cav si sono sbizzarriti, attraverso post, tweet e sms. A prima vista, si rimane sconcertati. Poi, si capisce che è una bufala, una satira spietata - e divertente  - sulla pronuncia della Suprema Corte e sugli "interventi impossibili" di alcuni personaggi. "Ancora non mi accreditano il bonifico di luglio. Gentilmente provvedi", chiederebbe Veronica Lario. Solidarietà da Francesco Schettino: "Siamo sulla stessa barca. Ti abbraccio quagliù". Ancora: "A casa tifiamo tutti per te. Un bacio grande anche da zio. (Ruby)". C'è chi scherza sulla fedeltà di Daneila Santanchè ("Presidente siamo con te! Saluti di Formentera"), e chi si fa portavoce delle parole di Giuliano Ferrara ("Ti porto sempre dentro di me! In culo alla balena"). Anche dall'estero arriverebbero parole di conforto ("C'è ancora il letto come l'hai lasciato tu - Putin"). I politici, poi, sono i più citati: "Avessi preferito che ti avrebbe imprigionato io - Antonio Di Pietro", "Pensi davvero che l'Italia è il Paese che amo? Funzioni ancora come inizio? - Matteo Renzi. Travaglio spietato: "Mangano poche ore". Lapidari Grillo e Merkel: "Vaff..." 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • belbelpietro

    05 Agosto 2013 - 14:02

    ........... si terrà una grande manifestazione a sostegno della concessione della grazia a Totò Riina. Tutti i simpatizzanti del PDL sono invitati a partecipare.

    Report

    Rispondi

  • manuelebonbon

    05 Agosto 2013 - 12:12

    tu hai paura ? tranquillo, se sei sopravvissuto a 20 anni di menzogne e malefatte di silviucio potrai anche sopportare qualche innocua maledizione...

    Report

    Rispondi

  • thorglobal

    03 Agosto 2013 - 10:10

    Devi sapere che non si dice catto-dem, ma catto-com.

    Report

    Rispondi

  • towal77

    02 Agosto 2013 - 19:07

    Alla faccia degli sfotto, io su facebook ho letto i commenti e sono annichilito. Tanta cattiveria tanta partigianeria ,mi ha colpito un commento alla notizia del Corriere della Sera sul post sentenza testuali parole " Godo dovrebbe essere messo in cella con un negro" C'è nome e cognome come mai non interviene la Digos . Se dice negro un esponente della lega è razzismo se lo dicono sui social i catto-democratici si può. Gli altri commenti vanno dal deve schiattare con un ictus un infarto, p......, ped....e balle varie. Io ho realmente paura .

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog