Cerca

La polemica

Pd, ironia contro Bondi: "Beve troppo", "vittima di un colpo di sole"

Apocalittico il viceministro Stefano Fassina: "Le sue parole sfiorano l'eversione"

Sandro Bondi

Sandro Bondi

O si consente l'eligibilità politica a Berlusconi o in Italia sarà guerra civile. Questo il succo delle parole di Sandro Bondi, coordinatore nazionale del Pdl. Parole che hanno reso ancora più scottante l'arroventato clima politico, con gli azzurri che chiedono la grazia per Silvio Berlusconi, minacciando di far saltare tutto, e Giorgio Napolitano che tentenna. Parole, quelle di Bondi, che scatenano la reazione del Pd e dei suoi alleati. "Qualcuno chiami un medico per Sandro Bondi che evoca la guerra civile: si tratta di un evidente caso di colpo di sole - attacca Bruno Tabacci, leader Centro democratico -. Si rintracci lo stesso dottore che calmava Bossi quando parlava di dieci milioni di fucili pronti ad attaccare dalle Alpi". 

Rincara la dose Ernesto Carbone, esponente Pd, che oltre a dare consigli paterni a Bondi ("Usi un cappello e beva molta acqua per evitare insolazioni") aggiunge: "Gli consigliamo di evitare gli alcolici, con questo caldo". Più compunto, ma apocalittico, Stefano Fassina, viceministro dell'Economia: "Le parole di Bondi, con la richiesta di grazia per Berlusconi, sono un'irricevibile provocazione, ai limiti dell'eversivo". Per lui due soluzioni possibili: "O il Pdl torna nell'alveo della normalità democratica o i suoi ministri che hanno annunciato le dimissioni si dimettono". Non fa una piega. E se il governo Letta cadesse? "A quel punto il Pdl dovrebbe spiegare agli italiani che antepone gli interessi personali del suo capo a quelli del paese". Opinione ridimensionata da Dario Nardella, altrettanto Pd, che insiste sulla tesi "colpo di sole": "Il gran caldo fa brutti scherzi. Consiglio sommessamente a Bondi di trovare un luogo fresco in queste ore di calura agostana. Le sue dichiarazioni inneggianti alla guerra civile non possono che essere prese con un po' di ironia".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Napolionesta

    04 Agosto 2013 - 16:04

    comunisti hanno scambiato Bondi con Gargamella quello si che nella sua Bettola beve birra.......

    Report

    Rispondi

  • imahfu

    04 Agosto 2013 - 16:04

    e la qualità é scadente.

    Report

    Rispondi

  • guidoboc

    03 Agosto 2013 - 17:05

    non rompere, fa' caldo .

    Report

    Rispondi

  • enry

    03 Agosto 2013 - 16:04

    Un partito composto in buona parte di corrotti e corruttori, guidato da un pregiudicato, ottimo esempio mondiale di una nazione che si dice civile.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog