Cerca

Verso il voto in giunta per le autorizzazioni

Cacciari avverte i suoi: "Se non cacciate Berlusconi sarà la tomba del Pd"

L'ex sindaco di Venezia: "Come faremo a spiegare agli elettori di centrosinistra il salvataggio del cavaliere?"

Cacciari avverte i suoi: "Se non cacciate Berlusconi sarà la tomba del Pd"

I membri Pd della Giunta per le autorizzazioni non hanno alternative: devono votare per la decadenza di Berlusconi da senatore, perchè l'alternativa, cioè il salvataggio del Cav, sarebbe la "tomba" del partito. Ne è sicuro Massimo Cacciari. L'ex sindaco di Venezia, voce assai spesso critica nei confronti dei democratici, è tranchant: "se io fossi uno degli 8 membri Pd della Giunta, senza alcun dubbio voterei per la decadenza di Silvio Berlusconi da senatore della Repubblica. Perchè salvare Berlusconi significherebbe mettere la firma sul certificato di morte del Pd. Sarebbe impossibile, infatti, spiegare agli elettori di centrosinistra i motivi di una scelta del genere". per cacciari, nemmeno il tema della governabilità salverebbe i dem: "Il punto è che nessuno è in grado di garantire la governabilità, nemmeno nerlla situazione attuale, perchè una maggioranza vera e propria non esiste. A oggi, l'unica garanzia è quella prestata dal presidente Napolitano". L'ex sindaco di Venezia, nell'intervista a Repubblica, non vede il rischio di un ulteriore rafforzamento dei 5 Stelle come conseguenza della fine delle larghe intese: "Non credo che, se si tornasse alle urne tra pochi mesi, i grillini torneranno a prendere gli stessi voti di febbraio. E poi, io non credo nemmeno che al voto si torni davvero. Anzi ritengo che Letta, con l'appoggio di Napolitano, possa durare fino fino al semestre italiano di guida dell'Unione europea. E non mi farei intimorire dalle minacce del Pdl, perchè sono convinto che non convenga nemmeno al Pdl precipitarsi al voto nelle prossime settimane".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • marc59

    22 Agosto 2013 - 11:11

    Sono le tasse con cui ci state spremendo che seppeliranno tutto il centro-sinistra. Spero che alle prossime elezioni (mi auguro prima possibile, anzi spero domani)i vostri elettori aprano gli occhi di cui sono stati dotati dal Padreterno e vi facciano fare la fine di fini, che avete arrostito dopo averlo usato in modo fallimentare.

    Report

    Rispondi

  • encol

    22 Agosto 2013 - 09:09

    dice in sostanza: considerando che sul piano della lealtà NON siamo capaci di sconfiggerlo ora, dopo aver manovrato all'infinito per trovare il modo di cacciarlo NON LO FATE? Ma siete completamente scemi? E' un suicidio. Chi se ne frega se il messaggio che diamo è di stampo stalinista : Uccidi l'avversario è più spiccio della parola. Cacciari la credevo meno ignorante!

    Report

    Rispondi

  • carlex

    22 Agosto 2013 - 04:04

    E quanti sarebbero i suoi ?? Forse non riempiono neanche un Vaporetto tutti assieme!!! Sempre con la speranza che una volta pieno detto Vaporetto affondi nel punto piu' profondo della laguna con tutti lor signori a bordo... Marcio filosofo incancrenito, vaneggiante e farneticante... Mi meraviglio di chi ti continua a dare ancora visibilita'... Berlusconi non si elimina cosi', casomai si elimina la sentenza della cassazione assieme ai suoi "giuddici" Esposito e co.!! Hai capito buffone di un Cacciari...

    Report

    Rispondi

  • ravic

    21 Agosto 2013 - 21:09

    Si complimenti davvero per l'elevato livello culturale dei 2 precedenti commenti. È grazie alla vostra intelligenza e cultura che l'Italia si trova nelle condizioni attuali

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog