Cerca

Scontro totale

Casini attacca Monti: "Non sei sereno",
il Loden rilancia: "Mi hai deluso davvero"

Il centro si spacca. Pierferdy interviene alla festa di Avellino e pugnala il Prof: "Basta polemiche, non ti capisco più". Ma l'ex premier ribatte: "Scordati la fusione dei due partiti"

Pier Ferdinando Casini e Mario Monti

Monti e Casini

Ancora aria di tempesta tra Monti e Casini. La festa dei centristi organizzata ad Avellino più che un party è stata una resa dei conti. Ormai Pierferdy e il Loden se le danno di santa ragione davanti a tutti. "Chi guida un'impresa collettiva deve avere la necessaria dose di serenità e non alimentare piccole polemiche incomprensibili per i cittadini", ha affermato Casini rivolgendosi a Monti. Ma il Prof, che negli ultimi tempi ha stuzzicato il leader dell'Udc sulle sue aperture veerso il centrodestra, ha rincarato la dose: "Rispetto a una prima fase di innamoramento devo dire che adesso mi trovo a disagio proprio con l'Udc". E ancora: "Per chi vuole entrare in Scelta civica la porta è aperta. Ma non ha senso pensare alla fusione dei due partiti".

"Non ti capisco più" -  A questo punto Casini dal palco di Avellino spara su Monti: "Non ho compreso la logica dell'intervento". Lo scontro è continuato dietro le quinte, dove si è svolto un duro faccia a faccia al termine del quale Casini ha raccolta la solidarietà di Lorenzo Cesa: "Basta con le polemiche incomprensibili per i cittadini. Ma comprensibilissime per chi rischia di vedersi rubare il suo partito". Insomma i due galli in un pollaio sono pronti per lo scontro finale. La guerra dei poveri...(I.S.)

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • umberto2312

    18 Ottobre 2013 - 13:01

    Devo dire che il prof. Monti ha deluso anche me che pure ci credeva. Penso che accettare un'alleanza con Casini sia stata una delle sue maggiori ingenuità. Meglio Belzebù.E' più affidabile e certamente più sincero.

    Report

    Rispondi

  • arwen

    03 Settembre 2013 - 10:10

    due mezze figure...Che tristezza! E pensare che uno ha governato l'Italia per 5 anni e l'altro l'ha "salvata"!

    Report

    Rispondi

  • filadelfo

    03 Settembre 2013 - 09:09

    di aver fatto casini (bordello) ovunque, i suoi litigi con Monti vogliono far capire il suo desiderio di rientrare nella Casa Madre del PDL per assicurarsi ancora il futuro. E la Casa essendo Madre vedrete che accoglierà ancora questo politicante di mestiere.

    Report

    Rispondi

  • colombinitullo

    03 Settembre 2013 - 08:08

    due pirla così è improbabile trovarli eppure è una vita che si arricchiscono alle nostre spalle.Speriamo e confidiamo nella natura.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog