Cerca

La bevuta in compagnia

Letta al G20 si attacca alla bottiglia:
"Il vino bianco a tavola è italiano..."

Gasparri risponde al premier: "Vino italiano in Russia? Ah beh...sò soddisfazioni". Intanto i francesi piazzano a tavola il loro "rosso"

Letta al G20 si attacca alla bottiglia:
"Il vino bianco a tavola è italiano..."

L'orgoglio italiano di Enrico Letta è tutto in un bicchiere di vino. Dal G20 di San Pietroburgo arriva un brindisi all'Italia. “Non siamo sciovinisti ma…”, così il premier scherza su Twitter, parlando della scelta dei vini alla cena dei leader del G20, e sottolineando come “il vino rosso è francese e il bianco è italiano”. Immediata la risposta, sempre su Twitter, di Maurizio Gasparri, che replica: “…dicono a Roma sò soddisfazioni (il vino)”. Insomma un tra un bicchiere di Gavi e una stretta di mano a Obama, Letta tenta di "vendere" l'Italia. Il premier ha ribadito che al G20 vuole "mostrare i risultati di un Paese che cresce, che è uscito fuori dalle procedure di infrazione dell'Europa e che ora si ripropone ai mercati con un'immagine diversa". La crescita però la vede solo Letta. A gli italiani non resta che berci sù. (I.S.)

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • alejob

    08 Settembre 2013 - 12:12

    da ASSANG un supermercato in Ucraina, li troverai tutto il vino San Giovese, che in ROMAGNA non trovi. Auguri

    Report

    Rispondi

  • alejob

    07 Settembre 2013 - 17:05

    in Russia, in Cecenia, In Ucraina, In America,In Francia, In Olanda, In Germania, In Belgio, In Brasile, In Argentina, In Svizzera, In Spagna, ecc. Ci sono supermercati da cinquemila a diecimila metri quadrati e fatti da chi, dagli Italiani, Avevo il Billa a trenta metri ci casa mia, l'ho trovato a KIEV in UCRAINA. Se tu vai a KROVOYROCK trovi un supermercato che per girarlo hai bisogno di due giorni. Ora dimmi, come fanno gli EVASORI ad EVADERE se non esportano, Formaggi, Vino, Conserva, Frutta, Vestiario, Scarpe, Cucine, Piastrelle, Frigoriferi, Caldaie a gas, e tante altre cose. Gasparri sei rimasto molto indietro, credi che il ricavato delle esportazioni arrivi in Italia?. Sei fuori strada. Saluti.

    Report

    Rispondi

  • romamaccio

    06 Settembre 2013 - 17:05

    Quando è volato in Russia dal suo amico Putin per festeggiare il compleanno!

    Report

    Rispondi

  • frank-rm

    06 Settembre 2013 - 14:02

    Come ieri attaccato alla gonna, sempre meglio che attaccarsi al cazzo. Gasparri lo sa?

    Report

    Rispondi

blog