Cerca

Lo sgambetto

La Bindi vuole bloccare Renzi:
"Candiderò un mio uomo alla segreteria"

L'ex presidente del Pd annuncia: "Presto scenderà in campo uno dei miei per il Nazareno e per palazzo Chigi". Chi sarà il misterioso eroe di Rosy?

Rosy Bindi

Cuperlo, Barca, Pittella non bastano. Per bloccare la corsa di Matteo Renzi verso la segreteria del Pd e verso la premiership arriva l'idea di Rosy Bindi: "Serve un mio candidato". La Bindi dunque annuncia che presto secnderà in campo un anti-Renzi di marca "bindiana": "Sono alla ricerca di un candidato che abbia il profilo per fare il segretario del partito e correre per Palazzo Chigi. Spero di poter indicare il nome tra qualche settimana".

L'anti-Renzi -  La mossa è palesemente in chiave anti-Renzi: "Non voglio mettere Renzi in imbarazzo, come hanno fatto altri. Quindi non lo sosterrò. Non ero forse io, secondo lui, personale politico da 'rottamare'? Ma da tempo mi batto perché sia data a tutti la possibilità di fare un congresso forte, competitivo, e perché anche Renzi faccia la sua parte". Poi auspica "un congresso vero, un confronto di idee e non di posizionamenti", anche perché "per il Pd è l'ultima occasione". La Bindi spiega: "Se il governo va avanti, c'è la necessità di fare il congresso entro l'anno. Ma se cade l'esecutivo, cosa che non auspico, allora faremo anche le primarie per la premiership". E aggiunge: "Nell'uno e nell'altro caso, non è il momento di cambiare lo statuto del partito, eleggendo un segretario che non sia poi candidato premier". (I.S.)

 

 

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • augusto.mursia

    23 Marzo 2015 - 16:04

    ma a questi personaggi non viene mai un coccolone,

    Report

    Rispondi

  • lucia elena

    30 Gennaio 2015 - 17:05

    Non ci posso credere, tu hai un TUO uomo?

    Report

    Rispondi

  • lucia elena

    30 Gennaio 2015 - 17:05

    Mettiti la dentiera così sei ancor più brutta, per forza preferiamo vedere la boschi.

    Report

    Rispondi

  • carlooliani

    26 Ottobre 2014 - 12:12

    Ma guardate che faccia ha questa troglodita, sembre nonna Abelarda!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog