Cerca

L'ultimo spreco

Hotel di lusso per i saggi: 20mila euro. Paghiamo noi

La commissione per le riforme costituzionali passerà tre giorni in un 4 stelle "superiore" di Francavilla Mare: per riflettere serve anche la piscina

Hotel di lusso per i saggi: 20mila euro. Paghiamo noi

Pagati per andare in hotel. I saggi nominati dal governo per studiare e proporre un piano per le riforme costituzionali si apprestano ad un week end di lusso. Domenica, lunedì e martedì andranno tutti al Villa Maria, un hotel a quattro stelle di Francavilla Al Mare in provincia di Chieti. In questi tre giorni i saggi dovranno tirare la volata ai lavori perché entro il 15 ottobre tutto deve essere pronto. Partenza in pullman da palazzo Chigi e poi, come fosse una gita scoltastica, tutti in hotel con piscina, centro benessere e spiaggia privata. Costo? 20 mila euro, 93 euro a stanza. Il tutto a spese di palazzo Chigi, quindi a spese nostre.

"Non ci imbarazza" - Il renziano Francesco Clementi è imbarazzato e al Fatto Quotidiano spiega: "Secondo me era più opportuna una sede istituzionale. Non mi pare giusto andare in hotel". Beniamino Caravita invece prova a difendere la scelta di palazzo Chigi: "La formula del ritiro è corretta. E questa mi pare una scelta sobria". Augusto Barbera non vede l'ora di andare in albergo: "Io so solo che ci vediamo domenica e lunedì. Andiamo in un hotel a 4 stelle. La cosa non mi imbarazza". Infine sempre Clementi prova a lanciare un appello a palazzo Chigi: "Ho segnalato agli organizzatori i miei forti dubbi sull'opportunità della scelta. Capisco le difficoltà di trovare una struttura idonea. Però in un momento come questo si potrebbe evitare. Per me va bene qualunque sede istituzionale anche una scuola...". (I.S.)

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • sparviero

    12 Settembre 2013 - 20:08

    Una comunissima palestra sportiva in affitto, vitto e alloggio a carico vostro(considerando quello che continuate a rubarci)sarebbe andata benissimo. Addavenì o baffone!

    Report

    Rispondi

  • encol

    12 Settembre 2013 - 19:07

    CHE VERGOGNA E CHE PENA!!!!!!!!!!!!!

    Report

    Rispondi

  • ixior

    12 Settembre 2013 - 16:04

    buttare i soldi che spremete in tasse in puttanate come questa, a cui ovviamente si aggiungono i loro lauti stipendi... avete rotto i coglioni

    Report

    Rispondi

  • Janses68

    12 Settembre 2013 - 16:04

    Ma un pic-nic all'aperto come ai vecchi tempi ? Tarallucci e vino ? E facciamo ognuno paga per se' ?

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog