Cerca

Casta e lavoro

C'è il Consiglio regionale, ma Burlando va a funghi

Il governatore ligure assente alla prima seduta dopo la pausa estiva. "Motivi familiari", ma poi mette su Twitter le foto dei porcini trovati

Claudio Burlando

Claudio Burlando

Diserta i lavori dell'assemblea regionale ligure, ricominciati giovedì mattina dopo la lunga pausa estiva, e se ne va per funghi nei boschi della provincia di Genova. protagonista della "scappatella" non un 'peone' qualsiasi del Consiglio regionale, ma il presidente della Liguria Claudio Burlando. A giustificazione, l'esponente Pd ha addotto "motivi personali", spiegando che una volta l'anno è solito recarsi a far visita agli anziani genitori. Poi, però, l'ha fatta grossa, mettendo si Twitter le foto dei porcini raccolti nei boschi dell'appennino ligure: due belle ceste di pregiati funghi. Vuoi mettere, rispetto a passare il pomeriggio ad annoiarsi sullo scranno del Consiglio regionale? Non bastasse, il governatore ha pure dato qualche indicazione sulle ricette a base di funghi da lui più gradite: "Un po' crudi, a funghetto, al forno con le patate e fritti". Per il capogruppo Pdl Marco Melgrati la gitarella nei boschi del presidente Liguria è un vero e proprio "insulto". E c'è chi, come Lorenzo Pellerano, consigliere della lista Biasotti, all'assemblea ha ribadito: "Una cosa è l'assenza istituzionale, quella di oggi è inaccettabile". Burlando, da par suo, ha insistito sulla "giusta causa" e precisato di aver scelto "un giorno in cui di solito il Consiglio non si fa mai". Poi, non ha trovato di meglio da dire agli esponenti del centrodestra che prendersela con Silvio Berlusconi: "Vergognatevi del vostro capo".

 

 

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • tizi04

    13 Settembre 2013 - 13:01

    Meglio andare a puttane, perche` e` piu` naturale , mentre I sinistrorsi cercano sempre e solo I “funghi”, chi nei boschi chi sulle strade vedi Marrazzo, Sircana e il piu` famoso Niky. Burlando e` fuori dalla linea dei rossi cerca i porcini, gli altri i ………. povera Italia !

    Report

    Rispondi

  • alvit

    13 Settembre 2013 - 13:01

    bananas???penso sia sempre meglio di komunisti e a te di sardegnolo, perchè solo questo sei. CHIEDI AI TUOI PARI GAY1 VENTOLINO,MARRAZZONE,CROCETTA & CO. l'uso che fanno delle banane e dei cetrioloni???

    Report

    Rispondi

  • ghinodipunta

    13 Settembre 2013 - 11:11

    Se fosse andato a puttane, come faceva il vostro padrone, sarebbe stato meglio!(e nessuno, nemmeno voi, avrebbe potuto criticarlo)

    Report

    Rispondi

  • allianz

    13 Settembre 2013 - 11:11

    A pescare,a funghi,a put***ne.Basta che non entri in Regione.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog