Cerca

Battute boomerang

LO ZIMBELLO DEI COMPAGNI
Renzi, altro che "cool":
il Pd ti prende per il cu...

6
Matteo Renzi

Un partito più cool? «Ma va’ a dar via el cù». Certo che Matteo Renzi poteva scegliere un altro termine per decantare le lodi del Pd che ha in mente. «Voglio che votare Pd torni ad essere cool come nel 2008», ha detto durante la presentazione del libro dei senatori dem Enrico Morando e Giorgio Tonini. Che cool! Sarà che aveva accanto Walter Veltroni (quello di «we care»), e quindi ha voluto sparare lo slogan in stile super giovane. Del resto a lui piace così: con il giubbotto nero da Fonzie-Renzie o la maglietta in testa come bandana. Rottamatore anche nel linguaggio: gli altri usano l’italiano, lui lo slang di WhatsApp. Ok, raga, tutto rego. Problemi loro se i nonni non lo capiscono. (...)

Come spiega Brunella Bolloli su Libero di giovedì 19 settembre, Matteo Renzi è già diventato lo zimbello dei compagni. Colpa delle sue battute, dalle coop al Pd "figo", anzi "cool". La base risponde al sindaco con pernacchie e fotomontaggi.

Leggi l'approfondimento di Brunella Bolloli su Libero di giovedì 19 settembre

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • fonty

    fonty

    19 Settembre 2013 - 15:03

    Se avesse rivolto quell'aggettivo al partito di Svendola, forse avrebbe colto più nel segno.

    Report

    Rispondi

  • afadri

    19 Settembre 2013 - 12:12

    Questo baldo giovane sarà la rovina definitiva del PD e del paese già malandato di se. A meno che la Merkel con Renzi al governo decida cosa debbano fare gli italiani. Si perché Renzi e il portaborse della Merkel ...non ve ne siete accorti?

    Report

    Rispondi

  • seve

    19 Settembre 2013 - 12:12

    Doveva essere il ciclone ,l'hanno ridotto a un triciclo.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media