Cerca

Da che pulpito

Montezemolo: "Cav è finito, è un capitolo chiuso"

Il leader di Italia Futura scorda il flop di Scelta civica e "pensiona" Berlusconi: "Ormai non c'è più"

Luca Cordero di Montezemolo

Luca Cordero di Montezemolo

"Berlusconi è finito, un capitolo chiuso". A dirlo è chi un "capitolo" non è riuscito nemmeno ad aprirlo, Luca Cordero di Montezemolo. Il leader di Italia Futura "pensiona" il Cav: ”Un capitolo chiuso indipendentemente dai casi giudiziari. Per una persona che è stata quella più a lungo al governo negli ultimi vent’anni, ha 77 anni, credo che sia fisiologico e normale”. Insomma per Montezemolo il Cav è fuorigico. Peccato che i sondaggi dicano tutt'altro e il Pdl (o la nuova Forza Italia) con Silvio al timone raccoglie tra il 27 e il 29 per cento dei consensi. Eppure lo stesso Montezemolo che ritiene chiusa l'avventura politica di Silvio vuole un'alleanza proprio col partito del Cav.

Alleanza con Alfano
 - Il 17 agosto ad Agrigento "Luchino" ha incontrato il segretario del Pdl Angelino Alfano. I due hanno parlato di politica tanto che il ministro degli Interni ha affermato che "c'è una linea diagonale che unisce il Pdl e Italia Futura". L'idea di Montezemolo è quella di un'alleanza con il Pdl deburlusconizzato, ma non è una pregiudiziale. Del resto lo stesso Monti si è speso pubblicamente in favore della grazia al Cav. Su Berlusoni però non è daccordo il fondatore di Italia Futura che avrebbe intensificato i contatti con Alfano e sarebbe pronto a un'intesa a patto però che Berlusconi non abbia alcuna presa sul Pdl. Se il Cavaliere rimarrà una presenza ingombrante nel partito allora Montezemolo virerà su Renzi: "E' un ragazzo, lo dico nel senso positivo, un giovane coraggioso che ha dimostrato di avere coraggio, e che adesso deve dimostrare di non rimanere impantanato nei compromessi e di andare avanti". (I.S.)

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • itas50

    01 Marzo 2014 - 19:07

    non immaginate quanto sia deprimente per una persona normale , per un comune cittadino, vedere quanta importanza si vuole continuamente dare a persone che non sono altro che imprenditori più o meno riusciti ( direi meno ..visti i risultati di molti di loro ) e che non hanno niente da dire e nemmeno da insegnare! ....sono presenti solo grazie alla risonanza data loro dai giornali e dalle televisioni, e grazie a quella risonanza , sono riusciti ad occupare posizioni nelle quali, in un paese giusto e meritocratico, sarebbe stato più probabile ci arrivassero i loro Chauffeur. Non sarebbe ora di smettere di parlare del nulla ??

    Report

    Rispondi

  • venaria

    21 Settembre 2013 - 22:10

    Un piccolo ma piccolo uomo, un microbo, lui povero essere una nullità ,Berlusconi c'è codesto individuo invece non è mai esistito.

    Report

    Rispondi

  • libero42

    21 Settembre 2013 - 13:01

    Tu invece ti sei bruciato il cervello in decenni di seg*he con la foto della Fenech, o sei passato alle olgettine di Burlesque?

    Report

    Rispondi

  • pinux3

    21 Settembre 2013 - 12:12

    ...fa scappare tutti i possibili "alleati"...Finchè ci sarà lui il cdx rimarrà un posto...infrequentabile...

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog