Cerca

Fine delle larghe intese

Letta: "Italiani non abbocchino, su Iva da Berlusconi solo bugie"

Il premier su Twitter si rivolge agli elettori. Sta già pensando al voto?

Letta: "Italiani non abbocchino, su Iva da Berlusconi solo bugie"

Enrico Letta stava giocando a calcio a pallone con i figli fuori porta a Roma, scrive Fabio Martini su La Stampa, quando gli è capitata tra capo e collo la tegola delle dimissioni dei ministri del Pdl. Dopo la telefonata al presidente Napolitano e la conferma che all'inizio della prossima settimana andrà comunque in Parlamento a chiedere la fiducia "per un chiarimento davanti agli italiani", il presidente del Consiglio ha poi preso l'iPhone e si è precipitato su Twitter. Per cinguettare (ma il termine più appropriato sarebbe forse "abbaiare") che l'aumento delle aliquote Iva al 22% (che scatta martedì e appare ormai inevitabile) è ''colpa delle dimissioni dei parlamentari Pdl che ha provocato la  crisi e reso impossibile continuare". E poi: "Berlusconi rovesciafrittata, italiani non abbocchino!''. E ancora: "Italiani rimanderanno a mittente bugie Berlusconi". Colpisce che il premier, appena appreso di non avere più un governo alle sue spalle, e dovendo andare martedì non in una piazza zeppa di cittadini ai quali chiedere il voto, ma in Parlamento davanti a deputati e senatori, si sia rivolto, a caldo, agli italiani. Letta, probabilmente, vede se stesso e la legislatura con un piede nella fossa nonostante le rassicurazioni di Napolitano. Ed è già scattato in campagna elettorale.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • brontolo1

    29 Settembre 2013 - 20:08

    presumo che ella stia ancora aspettando il"pane e lavoro" promesso nel 1848 da un teutone barbuto!

    Report

    Rispondi

  • brontolo1

    29 Settembre 2013 - 19:07

    alla faccia della"revisione della spesa"sono stati tagliati poche decine di milioni su una spesa corrente di oltre 800 miliardi!se volevano fare un taglio"lineare"dell'1%,erano 8 miliardi risparmiati!

    Report

    Rispondi

  • brontolo1

    29 Settembre 2013 - 19:07

    è stato il tuo copare letta a dire "o,o"!i pidiellini ci erano andati!ma letta,(come d'altronde te)da buon comu ista e derivati,fà il cosidetto col culo degli altri!

    Report

    Rispondi

  • boris49

    29 Settembre 2013 - 16:04

    Ho riletto il post un paio di volte ed ancora faccio fatica a pensare che ci siano in giro simili stratosferici coglioni. Incredibile!! Deficiente assoluto sto ancora aspettando il taglio delle tasse del Contratto con gli Italiani del 2001!!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog