Cerca

Fine delle larghe intese

Letta: "Italiani non abbocchino, su Iva da Berlusconi solo bugie"

Il premier su Twitter si rivolge agli elettori. Sta già pensando al voto?

31
Letta: "Italiani non abbocchino, su Iva da Berlusconi solo bugie"

Enrico Letta stava giocando a calcio a pallone con i figli fuori porta a Roma, scrive Fabio Martini su La Stampa, quando gli è capitata tra capo e collo la tegola delle dimissioni dei ministri del Pdl. Dopo la telefonata al presidente Napolitano e la conferma che all'inizio della prossima settimana andrà comunque in Parlamento a chiedere la fiducia "per un chiarimento davanti agli italiani", il presidente del Consiglio ha poi preso l'iPhone e si è precipitato su Twitter. Per cinguettare (ma il termine più appropriato sarebbe forse "abbaiare") che l'aumento delle aliquote Iva al 22% (che scatta martedì e appare ormai inevitabile) è ''colpa delle dimissioni dei parlamentari Pdl che ha provocato la  crisi e reso impossibile continuare". E poi: "Berlusconi rovesciafrittata, italiani non abbocchino!''. E ancora: "Italiani rimanderanno a mittente bugie Berlusconi". Colpisce che il premier, appena appreso di non avere più un governo alle sue spalle, e dovendo andare martedì non in una piazza zeppa di cittadini ai quali chiedere il voto, ma in Parlamento davanti a deputati e senatori, si sia rivolto, a caldo, agli italiani. Letta, probabilmente, vede se stesso e la legislatura con un piede nella fossa nonostante le rassicurazioni di Napolitano. Ed è già scattato in campagna elettorale.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • brontolo1

    29 Settembre 2013 - 20:08

    presumo che ella stia ancora aspettando il"pane e lavoro" promesso nel 1848 da un teutone barbuto!

    Report

    Rispondi

  • brontolo1

    29 Settembre 2013 - 19:07

    alla faccia della"revisione della spesa"sono stati tagliati poche decine di milioni su una spesa corrente di oltre 800 miliardi!se volevano fare un taglio"lineare"dell'1%,erano 8 miliardi risparmiati!

    Report

    Rispondi

  • brontolo1

    29 Settembre 2013 - 19:07

    è stato il tuo copare letta a dire "o,o"!i pidiellini ci erano andati!ma letta,(come d'altronde te)da buon comu ista e derivati,fà il cosidetto col culo degli altri!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media